Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 03/02/2017
WEB REPUTATION

Sui Social Sanremo l’ha già vinto Lodovica Comello

Lodovica Comello è già la vincitrice assoluta del Festival di Sanremo 2017, almeno per il popolo del Web. Lo dice una ricerca di Reputation Manager, principale istituto italiano nell’analisi e misurazione della reputazione online dei brand e delle figure di rilievo pubblico, ha monitorato le pagine Facebook e gli account Twitter e Instagram ufficiali dei conduttori e dei cantanti che parteciperanno a Sanremo 2017 per scoprire chi sono i più popolari sui social network.

Se si somma il numero fan e follower su Facebook, Twitter e Instagram Lodovica Comello , con oltre 6 milioni di seguaci si aggiudica il primo posto del podio. Classifiche di vendita, teatri o piazze piene, come si sospettava, sono cose del passato. La popolarità viaggia sulla Rete, e così anche un nome che non è popolarissimo al di fuori della fascia d’età di riferimento del suo pubblico, come il rapper Clementino, con 1.967.680 tra fan e follower insedia la star dei teen.

Clementino precede Gigi D’Alessio, al terzo posto con 1.726.572 seguaci e il milione e mezzo di pubblico affezionato di Fiorella Mannoia. I due artisti sono gli unici, tra i veterani, che sono forti anche nel mondo digitale. Al quinto posto, come popolarità sul web, c’è infatti Michele Bravi, già vincitore di X Factor, con 1.250.650 follower/fan, che ultimamente si è dato molto al mondo web, diventando un cantante Youtuber.



Leisure - 18/12/2019

King’s Singers, la tradizione vocal pop prosegue anche a Natale

I King's Singers attualmente sono composti dai controtenori Patrick Dunachie ed Edward Button, dal t [...]

Luxury - 08/07/2019

Gabrielle Delille Creations, gioielli di artigianato e inventiva

"Ho scelto la mia passione", dice Gabrielle Delille, artista romana che ha sviluppato il suo brand d [...]

Fashion - 27/02/2019

Audacia e anticonformismo: è la moda di Antonio Marras

Con una lettera a Efixeddu in un libricino curato come un'opera d'arte "Ritratto di Medea", Antonio [...]

Top