3 Febbraio 2017
WEB REPUTATION

Sui Social Sanremo l’ha già vinto Lodovica Comello

3 Febbraio 2017
WEB REPUTATION

Sui Social Sanremo l’ha già vinto Lodovica Comello

3 Febbraio 2017
WEB REPUTATION

Sui Social Sanremo l’ha già vinto Lodovica Comello

Lodovica Comello è già la vincitrice assoluta del Festival di Sanremo 2017, almeno per il popolo del Web. Lo dice una ricerca di Reputation Manager, principale istituto italiano nell’analisi e misurazione della reputazione online dei brand e delle figure di rilievo pubblico, ha monitorato le pagine Facebook e gli account Twitter e Instagram ufficiali dei conduttori e dei cantanti che parteciperanno a Sanremo 2017 per scoprire chi sono i più popolari sui social network.

Se si somma il numero fan e follower su Facebook, Twitter e Instagram Lodovica Comello , con oltre 6 milioni di seguaci si aggiudica il primo posto del podio. Classifiche di vendita, teatri o piazze piene, come si sospettava, sono cose del passato. La popolarità viaggia sulla Rete, e così anche un nome che non è popolarissimo al di fuori della fascia d’età di riferimento del suo pubblico, come il rapper Clementino, con 1.967.680 tra fan e follower insedia la star dei teen.

Clementino precede Gigi D’Alessio, al terzo posto con 1.726.572 seguaci e il milione e mezzo di pubblico affezionato di Fiorella Mannoia. I due artisti sono gli unici, tra i veterani, che sono forti anche nel mondo digitale. Al quinto posto, come popolarità sul web, c’è infatti Michele Bravi, già vincitore di X Factor, con 1.250.650 follower/fan, che ultimamente si è dato molto al mondo web, diventando un cantante Youtuber.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”