Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 30/08/2020
PRESENTATO A GIFFONI

“Sul più bello” il nuovo dramedy per i teen

Svelato in anteprima nel corso della cinquantesima edizione del Giffoni Film Festival il trailer di SUL PIU’ BELLO, il teen dramedy prodotto da Eagle Pictures nelle sale dal 22 ottobre. Il film ha avuto il sostegno della Torino Piemonte Film Commission e anche una gestazione lunga, a causa della pausa di riprese dovuta alla pandemia la scorsa primavera.

La “commedia drammatica” è un prodotto di fiction che mescola elementi del drama e della commedia che è molto in auge presso il segmento dei giovani adolescenti.

Sul più bello è la storia della giovanissima Marta (Ludovica Francesconi), tanto simpatica quanto bruttina, che dalla nascita soffre di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Al cinema dal 22 ottobre 2020.

I protagonisti del film – Ludovica Francesconi, Eleonora Gaggero, Gaja Masciale, Jozef Gjura -, il cantante genovese Alfa (autore della title track), la regista Alice Filippi e il produttore e sceneggiatore Roberto Proia hanno presentato le prime inedite immagini del film ai giovani giurati Generator +13 del Festival campano qualche giorno fa.

Tra gli interpreti una delle più famose tra i teen agers è l’influencer e scrittrice Eleonora Gaggero, già autrice dei romanzi Se è con te, sempreL’ultimo respiro Dimmi che ci credi anche tu. La stella è seguita da un milione e duecentomila persone su Instagram.
Il cast ha raccontato le curiosità legate alla pellicola, opera prima della Filippi, che racconta delle vicissitudini della giovanissima Marta affetta da una rara malattia genetica e alla ricerca di un amore che possa stravolgere la sua vita. 
 

SINOSSI
Sul più bello è la storia della giovanissima Marta (Ludovica Francesconi), tanto simpatica quanto bruttina, che dalla nascita soffre di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Carattere travolgente ha fretta di fare tutto e subito. A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire “ti amo” da un ragazzo bello… il più bello di tutti. I suoi amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) sono la sua famiglia e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Finché ad una festa Marta vede Arturo (Giuseppe Maggio) bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, stavolta le cose andranno in maniera diversa. Una volta sconfitta la rivale in amore Beatrice (Eleonora Gaggero) e ottenuto l’amore di Arturo, Marta dovrà affrontare la sfida più dura: raccontargli che il tempo non è a loro favore.



Fashion - 20/09/2019

Cappelli Montegallo, un vero viaggio culturale

La collezione di cappelli autunno/inverno di Montegallo è la sintesi di un viaggio intellettuale, i [...]

Leisure - 20/05/2019

Samuel Heron: “Mostro in musica la mia fragilità”

Samuel Heron è molto conosciuto dai ragazzi che ascoltano hip hop perché ha fatto parte del duo Bu [...]

Luxury - 04/06/2020

BMW serie 4, una Coupé con il piacere dello spazio

Le basi essenziali di una nuova coupé devono per forza essere la personalità e l'indole sportiva. [...]

Top