Il lusso può essere vintage. E anche usato. Lo dimostra il trend di indossare abiti già visti o rilanciati anche nelle occasioni più glamour dello star system internazionale. Vinted, il più grande marketplace internazionale online C2C in Europa dedicato alla moda second-hand, annuncia la sua ultima collaborazione con le trend setter Flora Dalle Vacche e Cristina Musacchio. Le fashion advocates hanno sfilato sul red carpet del Lido di Venezia in occasione del celebre festival del cinema, indossando abiti griffati acquistati su Vinted.
Flora Dalle Vacche ha brillato in laguna, il 28 agosto, in uno splendido abito vintage di Thierry Mugler: l’abito corsetto marrone scuro della collezione “Lingerie Revisited” del 1998, con una scollatura a forma di cuore, un affascinante mix di eleganza senza tempo e stile audace. Cristina Musacchio il 31 agosto ha indossato un elegantissimo abito firmato Magda Butrym.
Inoltre Flora e Cristina apriranno le porte del loro guardaroba mettendo in vendita alcuni dei loro capi fashion luxury su Vinted.
Sottolineando l’importanza di dare nuova vita agli abiti second-hand sia Flora che Cristina hanno scelto di vendere su Vinted alcuni pezzi fashion luxury, invitando i propri follower a scegliere capi unici dai loro guardaroba e creare ricordi speciali con tesori second-hand. Su Vinted è possibile scegliere pezzi di brand quali Hermès, Chanel, Valentino, Yves Saint Laurent, Celine, The Attico, Missoni e Jacquemus. Un tesoro eclettico per chi cerca abiti, borse e accessori di tendenza.
“È una gioia potersi immergere nei guardaroba di Flora e Cristina. Sono grandi amanti del vintage e sostenitrici di uno stile di lusso consapevole e siamo felici di consentire alla nostra community di acquistare tesori pre-loved in esclusiva su Vinted. Ci piace vedere come Vinted stia diventando il punto di riferimento per gli appassionati di lusso e per chi cerca oggetti griffati unici” commenta Cécile Wickmann, Senior Director Luxury Vinted.