9 Settembre 2019
AUDITORIUM

Taste of Roma punta sui colori e le bontà visive del cibo

9 Settembre 2019
AUDITORIUM

Taste of Roma punta sui colori e le bontà visive del cibo

9 Settembre 2019
AUDITORIUM

Taste of Roma punta sui colori e le bontà visive del cibo

Conoscere gli chef e assaggiarne le creazioni: Taste of Roma ritorna con 14 ristoranti top della Capitale – 56 piatti gourmet dai 6€ ai 10€ – tante attività esperienziali, compresa la Scuola di Cucina, la fiammante BBQ Experience, il Tanqueray Bar ed il ristorante esclusivo Taste Residence by Zacapa, coccole e DJ nella Diners VIP lounge.

Quest’anno a Taste of Roma, all’Auditorium parco della musica dal 19 al 22 settembre, il cibo torna unico protagonista indiscusso e con i piatti proposti vogliamo che tutti i sensi vengano risvegliati, stimolati e “nutriti”, offrendo ai visitatori tante emozioni, anche in base al “colore dei piatti” che sceglieranno di gustare: 5 colori saranno predominanti nelle 60 portate gourmet create ad hoc per l’VIII edizione.

Dal 19 al 22 settembre 2019 si aprono le porte dell’ottava edizione di Taste of Roma, l’evento che ogni anno unisce il buon cibo all’amore per la condivisione.
14 grandi chef della Capitale proporranno un menu degustazione da 4 portate gourmet. Il colore e il suo abbinamento al cibo sarà il tema di questa edizione.

Le proposte culinarie sono ispirate ai colori del cibo, che sono considerati dagli intenditori tanto fondamentali quanto il loro gusto.

  • ROSSO, il colore della passione e della vitalità, mangiare rosso porta il buonumore grazie anche alle loro proprietà antiossidanti e la ricchezza di vitamina C.
  • VERDE, colore rilassante che dona serenità, questi cibi aiutano il sistema nervoso e con il loro carico di magnesio diventano molto importanti per la vista.
  • BIANCO, simbolo di pace, della semplicità che spesso si associa a piatti light, fonte di potassio e molto utili per la prevenzione dell’invecchiamento cellulare.
  • ARANCIONE, colore dell’entusiasmo e della vivacità, fisica e mentale dovute al contenuto di beta-carotene degli alimenti arancioni, utile per occhi e pelle.
  • NERO, il colore dell’eleganza e del mistero con una certa componente proibita, basti pensare al cioccolato ma sono molto amici dei reni e prevengono il cancro.
L’Auditorium Parco della Musica ospiterà per 4 giorni foodies, gourmet, appassionati e curiosi che, per l’occasione, avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica all’insegna della grande ristorazione. 14 grandi chef della Capitale proporranno un menu degustazione da 4 portate gourmet, ma ci sarà anche la possibilità di scoprire le “eccellenze italiane” degli espositori e di provare ai Wine Bar Trimani una speciale selezione di etichette scelte ad hoc per esaltare al meglio le 56 portate gourmet. Grande ritorno per la Scuola di Cucina e Il Salotto del Vino e tra le novità la fiammante BBQ Academy. Il colore e il suo abbinamento al cibo sarà il tema di questa edizione di Taste of Roma che prenderà vita nel piatto icona che ogni chef realizzerà ad hoc per raccontare l’evoluzione della propria cucina, permettendo a tutti di percorrere un viaggio che risveglierà tutti i 5 sensi.
Grande curiosità anche per il “Residence by Zacapa“, il ristorante all’interno di Taste of Roma che ogni giorno vedrà protagonista uno chef romano che elaborerà, in collaborazione con Franco Gasparri – Master Ambassador Zacapa, un menù esclusivo in abbinamento al Rum Zacapa. Per maggiori informazioni, cliccare QUI
I ristoranti e gli chef di Taste of Roma
Idylio by Apreda Francesco Apreda
La Pergola – Hotel Rome CavalieriHeinz Beck
Glass HostariaCristina Bowerman
La Terrazza Hotel EdenFabio Ciervo
Osteria Fernanda Davide Del Duca
All’OroRiccardo Di Giacinto
SushisenYamamoto Eiji
AcquolinaDaniele Lippi
Mirabelle Hotel Splendide RoyalStefano Marzetti
Pipero RomaCiro Scamardella
Enoteca La TorreDomenico Stile
Per MeGiulio Terrinoni
Il Convivio TroianiAngelo Troiani
Il San Giorgio a RomaAndrea Viola
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Cesare Cremonini, nuovo singolo e tour

Giovane Stupida”, il nuovo singolo di Cesare Cremonini: “Giovane Stupida” è una canzone scritta per una ragazza meravigliosa” spiega Cesare

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?