Alivar, azienda italiana conosciuta il tutto il mondo per il suo stile raffinato e per la produzione di arredi dal design minimale, rafforza la sua presenza sul mercato globale con due nuove aperture in Spagna e in Messico.
Le porduzioni 100% made in Italy e artigianali hanno ora due importanti vetrine in due mercati in ascesa per il marchio. In Spagna l’azienda fiorentina ha ottenuto un grande spazio espositivo all’interno dello showroom Atmosfera Miguel Angel Benavent a Denia, nella comunità valenciana. Nel negozio, disposto su due livelli, sono presenti vari prodotti della collezione Home Project, firmata dall’architetto Giuseppe Bavuso. L’offerta, articolata in proposte per la zona giorno e la zona notte, offre alla clientela spagnola un’ampia gamma di arredi dedicati a chi ama lo stile elegante e raffinato riconoscibile nel design made in Italy. Sono quindi esposte sia le novità sia i pezzi icona che hanno scritto la storia dell’azienda, come la libreria Shanghai, che trova posto in vetrina e che rappresenta un esempio di design unico nel suo genere.
Alivar inoltre si inserisce sul territorio messicano all’interno dello showroom Benetti Casa a Città del Messico. Nell’ampio spazio sono allestiti quattro ambienti interamente arredati Alivar che ricreano l’atmosfera esclusiva e sofisticata che caratterizza la produzione dell’azienda fiorentina. In esposizione si trovano alcune novità tra cui il divano Tailor e il letto Suite, disegnati dall’Architetto Giuseppe Bavuso per la collezione Home Project, entrambi proposti con un rivestimento in pelle pregiatissima. Accanto ai nuovi articoli sono presenti il divano Portofino, diversi modelli di poltroncine e librerie.
Per info qui