15 Maggio 2023
ECCELLENZA NAZIONALE

Terza guida “Spirito autoctono”

15 Maggio 2023
ECCELLENZA NAZIONALE

Terza guida “Spirito autoctono”

15 Maggio 2023
ECCELLENZA NAZIONALE

Terza guida “Spirito autoctono”

Spirito Autoctono La Guida ha pubblicato dopo il grande successo delle prime edizioni il terzo volumearricchito di sfumature e dettagli della produzione liquoristica e distillatoria italiana.

Ideata da Francesco Bruno Fadda in collaborazione con il gruppo creativo di Affinità Elettive Studio e Vini Buoni d’Italia, edito dal Touring Club Italiano Spirito Autoctono La Guida intende fare vera cultura di un prodotto tutto da esplorare con un pizzico di divertimento. 

Curatori: F. B. Fadda  –  L. De Luna  – P. Campana  –  F. Capobianco

Suddivisa in 10 capitoli territoriali, la guida è rivolta a tutti gli appassionati di vermouth, gin, grappe, amari, bitter, liquori e tutti quei distillati che meritano visibilità per le botaniche autoctone impiegate.

Allinterno di Spirito Autoctono La Guida sono presenti le aziende produttrici, le distillerie aperte a degustazioni e visite guidate, i locali in cui trovare la selezione in carta della Guida , e le strade per raggiungere le destinazioni prescelte per degustare gli spirits puri o nei cocktail.

Spirito Autoctono La Guida è un racconto di paesaggi e tradizioni, volta anche a promuovere il turismo enogastronomico

lAmpolla dOro è il massimo riconoscimento previsto da Spirito Autoctono La Guida che verrà dato nei processi selettivi delle distillerie visitate da tecnici e appassionati

Spirito Autoctono La Guida segnala anche alcune ricette di cocktail a base spirits eseguiti con l’utilizzo di materie prime di qualità.

Un esempio? 

I cocktail di Bar Scintilla

● Berta Tonic. Ricettario Distilleria Berta, pagina 259 della guida;

● Hedonist Sour. Ricettario Officine Alkemiche, pagina 263 della guida;

– Il Liquore all’Assenzio prodotto dalla Distilleria Berta 

– l’Amaro Gagà e il My Coast Gin prodotti da Officine Alkemiche 

Il libro è disponibile in libreria e sui principali canali di vendita online

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Alpi inventa il pannelo pronto ALPIready

Frutto della ricerca e dell’innovazione tecnologica di ALPI, ALPIready è un’esclusiva superficie decorativa in legno prefinito pronta all’uso lanciata da

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”