Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 08/02/2021
AL SUPER BOWL

The Weeknd padrone d’America per un weekend

Al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida, per il Super Bowl 2021 è andato in scena uno spettacolo greatest hits del cantante del momento , The Weeknd. “The Highlights” è infatti il nuovo progetto musicale di The Weeknd, che raccoglie i brani più famosi e noti dell’artista degli ultimi dieci anni. 

L’album, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD, è stato ideato per la sua esibizione durante l’Halftime Show del Pepsi Super Bowl LV, di domenica 7 febbraio, trasmesso sulla CBS.

  • Davanti a una audience di 25mila persone fisiche e 30mila cartonati il divo del momento ha suonato le seguenti canzoni:
  • Starboy.
  • The Hills.
  • Can’t Feel My Face.
  • I Feel It Coming.
  • Save Your Tears.
  • Earned It.
  • House of Balloons/Glass Table Girls.
  • Blinding Lights.

È stato inoltre annunciato l’ “After Hours Tour”, che porterà il cantante live a Milano l’1 novembre 2022, unica data italiana, presso il Mediolanum Forum. Biglietti in prevendita su #MyLiveNation dalle ore 10:00 di sabato 6 febbraio e in vendita generale dalle ore 10:00 di lunedì 8 febbraio.

In meno di un decennio, The Weeknd, ha raggiunto la platea mondiale, ricevendo tantissimi premi e diventando l’artista più ascoltato in tutto il mondo su Spotify, recentemente è stato nominato come una delle persone più influenti del 2020 secondo il Time Magazine. Conosciuto per la sua musica non definibile e categorizzabile in un unico genere e per il suo ineguagliabile modo di plasmare lo storytelling attraverso le immagini e il suono, il singolo “Blinding Lights” è al terzo posto della Spotify Daily Global Chart e, insieme a  “Save your tears”, è nella Top 5 Spotify Global Chart.

Pepsi, NFL e Roc Nation sono entusiasti aver portato l’artista sul palco più importante e ambito del mondo, a soli 30 anni (vero nome Abel Makkonen Tesfaye).

The Weeknd ha introdotto un suono marchiato dalla propria cifra stilistica. La sua unicità fatta di sentimenti e suggestioni ha definito una nuova generazione di consapevolezza nella musica e nell’arte” ha commentato Shawn JAY-Z Carter. “In questo momento strano, il Pepsi Super Bowl LV Halftime Show ha tutte le prerogative per essere un’esperienza straordinaria con un artista altrettanto straordinario”.

Siamo elettrizzati di avere con noi The Weeknd a Tampa sul Pepsi Halftime Stage” ha detto Brian Rolapp, NFL Chief Media e Business Officer, le performance dell Halftime Show hanno una storia di eccellenza e creatività alle spalle, non vediamo l’ora di poter assistere a ciò che lui porterà al Super Bowl LV.”

The Weeknd, osservando lR&B e il pop attraverso un’ambiziosa prospettiva, ha plasmato a sua immagine la musica e la cultura pop. Artista multiplatino, vincitore di tre Grammy Award, è uno dei cantanti più ascoltati nel mondo su Spotify (otre 51 miliardi di stream) ed è uno degli artisti presenti nella top10 della RIAA singles di tutti i tempi. Il suo album del 2020 “After Hours” è al #1 tra gli album R&B più ascoltati di sempre (seguito dal suo album del 2016 “Starboy” alla #2) e ha debuttato in vetta alla classifica degli album più venduti in Italia, inoltre è stato certificato disco d’oro. 

La sua traccia, “Blinding Lights”, dal forte sapore nostalgico per gli anni 80 è stata certificata 5 volte platino dalla RIAA e ha oltrepassato ogni record di mantenimento della #1 nella classifica di Billboard, è stata per oltre 46 settimane nelle classifiche radio americane. La sua fantastica carriera musicale gli ha permesso di essere protagonista delle cover di TIME, Forbes, Variety, Rolling Stone, Esquire, Harper’s Bazaar e GQ oltre ad essere stato ospite con esibizioni all’interno di importanti trasmissioni televisive come SNL, il late show di Jimmy Kimmel e quello di Stephen Colbert, e ai VMA dove gli è stato consegnato il premio per il miglior Video R&B dell’anno. 

Nel 2019 ha recitato in TV nel film “Diamanti grezzi” e in un episodio dello show American Dad in qualità di attore protagonista e co-sceneggiatore. Nel 2020 ha devoluto oltre 2 milioni di dollari ad attività di beneficienza varia. 

Per il suo continuo abbattimento di record delle classifiche di vendita e di stream, per il suo essere l’headline dei più grandi festival e stadi del mondo e per la sua personalità misteriosa nelle apparizioni pubbliche, confermano The Weeknd come uno dei più interessanti e affascinanti artisti del 21esimo secolo.

Pepsi Super Bowl LV Halftime Show:

The Pepsi Super Bowl Halftime Show è lo show musicale più visto dell’anno, in grado di tenere incollati allo schermo oltre 104 milioni di persone. Il Super Bowl LV conferma la sua collaborazione con Pepsi, da dieci anni sponsor principale del Super Bowl Halftime Show e in quanto partner di NFL da diciannove anni. Tra gli artisti che si sono esibiti nelle precedenti edizioni dell’Halftime Show ci sono Jennifer Lopez, Shakira, Beyoncé, Justin Timberlake, Lady Gaga, Katy Perry, Bruno Mars, Prince, Madonna e altri.



Leisure - 26/01/2018

Affordable Art Fair, occhio sulle novità

Vi sveliamo alcune storie e novità di questa edizione 2018 della fiera dell'arte accessibile. Che p [...]

Society - 22/06/2019

Woodstock 50 anni dopo in 38 CD

Quest'estate sarà il 50esimo anniversario di Woodstock, l'evento distintivo di una generazione e un [...]

Leisure - 14/05/2019

Un video di Duccio Forzano per l’artivista Adele Ceraudo

L'artivismo unisce attivismo e creatività, e infatti viene indicato anche come attivismo creativo, [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!