Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 28/10/2017
NUOVO IDOLO

Thomas, dal numero uno ai palchi di tutta Italia

C’è un numero uno in classifica in Italia che si sta per materializzare davanti al suo pubblico in pochi giorni. Si tratta di Thomas, giovane cantante classe 2000,  che debutterà con la data zero del suo tour giovedì 9 novembre al Teatro San Domenico di Crema: ancora pochi i biglietti disponibili per il concerto dell’11 novembre all’Atlantico di Roma, mentre è già sold out l’appuntamento del 12 novembre al Fabrique di Milano.

I biglietti per gli show sono disponibili online su www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate; inizio concerti: Crema ore 21, Roma e Milano ore 18.

Oggi il cantante alle 13,10 è ospite al programma tv Gulp Music, la trasmissione di Rai Gulp condotta da Celeste Savino sul canale 42. L’artista, molto amato dai ragazzi, presenterà a Gulp Music il suo primo e omonimo album, risponderà alle domande arrivate per lui dai social del canale e presenterà i nuovi video.

Thomas nasce il 13 aprile 2000 a San Giuseppe di Cassola (VI). A 8 anni approfondisce la sua passione per il canto e per il ballo, arti che vive in maniera unita e armoniosa. Suona il pianoforte e la chitarra (imparata da autodidatta) e nel tempo libero segue lezioni di Hip Hop. Ha frequentato una scuola di ballo e si è cimentato in alcuni musical. Ma è con la tv che ha avuto l’esposizione giusta per farlo diventare il volto più popolare della musica giovane italiana. Un primo impatto con il mondo dello spettacolo arriva nel 2013 quando Thomas è concorrente nella quarta edizione del talent show di Canale 5, “Io Canto”.

Il vero successo arriva nel settembre del 2016 quando entra nella scuola più ambita d’Italia, “Amici di Maria De Filippi” raggiungendo la fase conclusiva del Serale del programma.

Personalità artistica delicata e coinvolgente, Thomas a soli 17 anni è già arrivato al n.1 in classifica con il suo album omonimo, pubblicato per Warner Music Italy il 13 ottobre: un disco dal sound internazionale che approfondisce il suo mondo artistico e personale, e la conferma di un successo che segue la certificazione ORO per il suo precedente EP “Oggi più che mai”, arrivata a soli 10 giorni dall’uscita.

Durante i live Thomas presenterà dal vivo i brani del nuovo lavoro discografico come “È un attimo” (singolo che ha anticipato l’uscita dell’album) e “Il sole alla finestra”, nuovo estratto in radio in questi giorni, spaziando tra ritmi incalzanti, sonorità hip hop e R’n’B, ballad intime e delicate, e unendo canto e ballo nelle sue uniche performance.



Leisure - 27/11/2018

Raffaella Carrà: “Bisogna aver coraggio per essere libere”

Da chi si può sentire aneddoti su Pippo, Mike e Corrado e dopo due secondi, ricordi dei capi di sta [...]

Fashion - 11/01/2018

Da Palazzo Pitti arrivano “Tracce” di moda e costume

L'arte ispira la moda e a Firenze, con una sola visita ci si immerge in due mondi. Nel Museo del [...]

Leisure - 10/02/2017

Le crocifissioni pop invadono Affordable Art Fair

Fall in Art, il claim di Affordable Art Fair 2017 a Milano vuol dire "cadere nell'arte" ma anche "in [...]

Top