Thomas e The Kolors escono sul mercato discografico italiano in questa settimana. Chi vincerà la sfida pop? A suon di fan e like i due nomi musicali più ascoltati del momento preparano la riscossa.
Per i The Kolors di Stash, ‘YOU’ – successore del quattro volte platino ‘Out’ e anticipato dal singolo What Happened Last Night (feat. Gucci Mane & Daddy’s Groove), il cui video è stato girato a Tokyo da YouNuts Productions – è un disco registrato tra Milano e Londra e vede la partecipazione di Gucci Mane, star americana del rap, e degli ex Oasis Andy Bell e Gem Archer. Alla produzione hanno preso parte Tommaso Colliva (Muse) e Daddy’s Groove (Bob Sinclar, Britney Spears, David Guetta), mentre in fase di missaggio hanno lavorato ‘Spike’ Stent con il suo team (Beyoncé, Coldplay, Ed Sheeran, Madonna, Muse).
Il progetto grafico di ‘YOU’ è a cura di Sergio Pappalettera dello Studio Prodesign.
The Kolors partiranno per il tour degli instore, e a luglio e agosto saranno in tutta Italia per una serie di appuntamenti live organizzati da F&PGROUP (Info www.fepgroup.it):
08/07 BELLARIA IGEA MARINA (RN) – Area Porto Canale 10/07 MAROSTICA (VI) – Piazza Degli Scacchi 15/07 COMO – Arena Teatro Sociale 11/08 MARINA DI CASTAGNETO (LI) – Marina Arena – Bolgheri Festival 12/08 MARINA DI PIETRASANTA (LU) – Teatro La Versiliana 16/08 PAESTUM (SA) – Teatro Dei Templi 18/08 ZAFFERANA ETNEA (CT) – Anfiteatro Falcone E Borsellino 19/08 PALERMO – Teatro Di Verdura.
“YOU” non è un concept album, ma c’è un fil rouge, un argomento comune ai vari brani, anche se raccontato in modi diversi: una visione ‘orwelliana’ di questa generazione, con il web e i social network che condizionano le scelte: dal modo di vestire ai posti da frequentare. Il disco parla della reazione del nostro corpo – a livello ‘animale’ – al fatto che lo stai obbligando a comportarsi in un modo che forse non appartiene alla sua vera natura.
Come suoni c’è di tutto e la scelta di mettere pezzi dance insieme a brani da band deriva dall’osservare il nuovo modo di fruire la musica in modalità playlist, dove coabitano brani di generi totalmente diversi.
Per Thomas Warner Music pubblica “Oggi più che mai”, il primo album del giovanissimo concorrente del talent show “Amici 16. L’album contiene 7 canzoni, cinque inedite scritte da Thomas con Vittorio e Anthony Conte, di cui quattro prodotte da Stash e Alex Tricarichi (Normaltà, Why, Oggi più che mai e Persone come te) e due cover: Fast Car di Tracy Chapman e Hai Delle Isole Negli Occhi di Tiziano Ferro.
Da oggi Thomas incontrerà i fan negli store delle principali città italiane: il 19 maggio a Bassano del Grappa (VI) – Centro Commerciale “Il Grifone” – h. 16.30; il 20 maggio a Roma – Discoteca Laziale, Via Giovanni Giolitti 263 – h. 15.00; il 21 maggio a Milano – Mondadori Piazza Duomo 1 – h.15.00; il 22 maggio a Catania – Mediaworld cc “Porte di Catania”, S.S. 192 del Gelso Bianco – h. 17.00; il 23 maggio a Torino – Mediaworld cc “Lingotto”, Via Nizza 262 – h. 17.00; il 24 maggio a Stezzano (BG) – Mediaworld cc “Le Due Torri” – h. 17.00; il 25 maggio a Brescia – Mondadori cc “Freccia Rossa” – h.15.00; il 26 maggio a Napoli – Feltrinelli Stazione Centrale, Piazza Garibaldi – h. 15.00;il 27 maggio a Salerno – Feltrinelli Corso Vittorio Emanuele 230 – h. 15.00; il 28 maggio a Bari – Feltrinelli, Via Melo 119 – h. 15.00, il 29 maggio a Palermo – Mondadori, Via Ruggiero Settimo, 18- h.15.00, il 30 maggio a Bologna – Mondadori, Via M. D’Azeglio, 34/A – h.15.00; il 31 maggio a Rimini – Mediaworld cc “Romagna Shopping Valley”, Savignano sul Rubicone- h. 17.00, l’1 giugno a Firenze – Galleria del Disco, Sottopassaggio Stazione, Piazza della Stazione, 14, – h. 15.00.