22 Dicembre 2021
IDEA PRONTA

Tiramisù di casa, di Bonaventura Maschio vince “Innovazione dell’anno” ai Barawards 2021

22 Dicembre 2021
IDEA PRONTA

Tiramisù di casa, di Bonaventura Maschio vince “Innovazione dell’anno” ai Barawards 2021

22 Dicembre 2021
IDEA PRONTA

Tiramisù di casa, di Bonaventura Maschio vince “Innovazione dell’anno” ai Barawards 2021

Tiramisu di casa è quest’anno il jolly vincente dell’azienda Bonaventura Maschio, famiglia di grandi distillatori italiani che pur mantenendo fede e onore alla tradizione hanno saputo creare un prodotto tanto sfizioso quanto innovativo. Immaginatevi di aver voglia di un tiramisù e di non avere gli ingredienti o il tempo per prepararlo. Da una semplice e geniale idea di Bonaventura Maschio è stato creato il tiramisu in versione liquore, delicatamente alcolico (16% vol) facile da degustare in cui le note tostate di cacao e caffè si sposano a quelle dolci di vaniglia e crema. 

Se il premio Barawards  è dedicato a tutti quei prodotti destinati a rivoluzionare il mondo del canale on-trade, il Tiramisù di Casa con il suo packaging accattivante, squisitamente vintage, merita il riconoscimento.

Il liquore , che omaggia uno dei dolci più amati in Italia e all’estero, conquista in qualche modo una fetta di pubblico non decisamente target dei brand dei distillati. L’innovazione qui sta proprio nell’aver saputo coccolare i golosi  con un tiramisu ready to drink .

Il suo colore nocciola rimanda alla preparazione dolciaria, mentre il profumo svela sentori invitanti di cacao e caffè, con richiami ad una struttura cremosa, tipici dell’inconfondibile dolce. Il gusto è pieno e appagante; le note tostate di cacao e caffè si sposano a quelle dolci di vaniglia e crema per un finale lungo e goloso.

Servito in un bicchiere con una spolverata di cacao toglie quella voglia pazza. E’ possibile assaggiare Tiramisù Di Casa al  bar o  al ristorante , acquistarlo nelle migliori enoteche, nelle pasticcerie oppure online.

Read in:

Alessandra Fenyves

Alessandra Fenyves

Laureata in Lingue e Letterature Straniere a Milano, Alessandra ha formazione cosmopolita. Milanese di origini ungheresi, ha vissuto due anni a Londra, per poi passare a Monaco di Baviera e a New York. Oggi vive e lavora in Italia come head hunter nei settori fashion, wellness & retail per i brand internazionali più prestigiosi. Da sempre interessata all’alta ristorazione, nel 2012 inizia a supportare eventi food e associazioni di cuochi stellati e a scrivere articoli sul mondo degli chef ma anche di moda e lifestyle, come potete vedere sul suo blog www.tastefollies.com. Mondana, viaggiatrice e attenta a tutti i trend dei suoi ambiti preferiti è l'inviata sul campo perfetta per The Way Magazine.
Ti potrebbe interessare:

Husky adotta il Brit Beat

Il Brit Beat fa sempre tendenza nella moda uomo e Husky, marchio americano di super fine outwear, ha debuttato in

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”