30 Luglio 2022
PRIMA DELLA PRIMA

Tommy K, sognando “Paris”

30 Luglio 2022
PRIMA DELLA PRIMA

Tommy K, sognando “Paris”

30 Luglio 2022
PRIMA DELLA PRIMA

Tommy K, sognando “Paris”

Sta per nascere una stella? Lo scopriremo alle 21 de 29 agosto quando a Lentate sul Seveso, vicino Monza, si esibirà per la prima volta in pubblico da headliner il rapper Tommy K. Per ora, l’artista ha pubblicato un bel singolo trascinante, ”Paris”, in perfetto accordo con i tempi e i gusti da classifica.

Ma Thomas Cotrone, in arte Tommy K, classe 97, da questo paesino della provincia di Monza e Brianza (Lombardia) mostra di avere anche un gusto per le armonie vocali e gli arrangiamenti che lo distingue.

A soli 12 mesi dall’esordio in digitale con l’EP ”Rinascita”, dove il cantante aveva raccontato il percorso di riscatto dall’infanzia difficile alla nuova vita musicale, ora ”Paris” cerca di eguagliare o bissare il successo del mini-album che nel 2021 superò in breve tempo i 100mila ascolti au Spotify.
La musica per Tommy è tutto, la ritrova ”in ogni cosa che mi riguarda fin da quando ero piccolo” ci racconta alla vigilia della sua prima performance pubblica da protagonsita.
L’approccio con le sette note è iniziato all’età di 9 anni con la chitarra, per poi produrre autonomamente dai 12 e iniziare scrivere ai 16.
È riuscito in questo periodo a collaborare con artisti che sono riusciti a emergere nella scena, ad esempio, Lortex.
Tommy K ha fatto esperienza su grandi palchi (Barrios Cafè, Milano, XO’ Cafe’, Torino, Venezia, Marina di Massa) ma quello di fine agosto 2022 è il primo concerto da protagonista (nella centrale piazza San Vito). Si è fatto strada aprendo live a molti artisti e i frutti si stanno vedendo, visto che ultimamente è entrato per diverse volte nelle classifiche iTunes.

“PARIS”, un pezzo dalle sonorità trap puntellato da un giro pizzicato di chitarra acustica, parla di una ipotetica ragazza in viaggio con il protagonista proprio nella capitale francese. Si tratta di un sogno, racconta il rapper 24enne “portare a Parigi la ragazza dei miei sogni sarebbe una cosa fantastica. Ma nello stesso tempo il testo ha dei riferimenti anche alle persone amiche sempre presenti con me in contrapposizione agli altri, quelli che hanno sempre giudicato senza conoscere”.

La musica cosa rappresenta per Tommy? “Voglio che mi porti dentro a un altro universo, è come chiudere gli occhi e sognare qualcosa di particolare. La mia aspirazione è di diventare un artista completo proprio da A maiuscola, e al momento sono in fase di definizione del mio genere. Va bene così”.

In foto d’apertura: Tommy K al castello di Cermenate (dal profilo Instagram dell’artista)

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Due giorni a Roma con E-Prix in diretta su Italia 1

FORMULA E: L’E-PRIX DI ROMA IN ESCLUSIVA IN CHIARO SU ITALIA 1
SABATO 10, ALLE 16.00 E DOMENICA 11 APRILE, ALLE 13.00

Telecronaca di Nicola Villani e Luca Filippi.
Da Roma, Ronny Mengo e le pilote Christine Giampaoli Zonca e Vicky Piria

X-Max, le immagini allucinate al PAN

“Chemical Vagaries” è il titolo della personale di X-Max, nome d’arte di Massimo Cavuoto, che sarà inaugurata organizzata giovedì 7

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?