Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 20/11/2019
RADIO24

Torna Bambino Alberto in un disco irresistibile

Cappa e Drago è un duo che ha fatto divertire e riflettere gli ascoltatori di Radio24 con programmi radiofonici irriverenti e sagaci. Oggi il Bambino Alberto, uno dei personaggi delle loro trasmissioni, un pupazzo bambino, esce in un disco, il primo, su tutte le piattaforme ditigali mercoledì 27 novembre.

Il pupazzo che si spaccia per bambino è un personaggio nato a Radio24 nel 2010 e il disco si chiama “Asilo Forever” da cui è estratto questo video, “Da Grande”, per la regia di Gianmarco Gaviani.

Il pupazzo-star del programma radiofonico cult di Cappa & Drago CHIEDO ASILO (Radio24), dopo una lunga pausa di riflessione artistica, ha chiesto aiuto all’ISTITUTO BARLUMEN BAND e ha realizzato l’album ASILO FOREVER, preceduto da due singoli, FINOCCHI COTTI e DA GRANDE.

L’ironia pungente dei testi è accompagnata da una varietà di stili musicali che vanno dal rock classico di “Da grande”, “Lampascione” e “Se per voi non c’è problema” allo swing di “Finocchi cotti” e di “Un amico in me” (cover di “You’ve Got A Friend In Me” di Randy Newman, dalla colonna sonora del film “Toy Story”), dal rap bianco di “Volentierissimo” al funk di “Sdrucciola”, fino ad arrivare alla struggente ballad di “Notte prima della B”, sorta di inno alla speranza per i tifosi milanisti in crisi e al pop neomelodico partenopeo di “Te voglio bene Albe’”, interpretata da Yoris, il miglior amico del Bambino Alberto.

ASILO FOREVER è disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming e download, distribuito da Metatron Group per l’etichetta Barlumen Records.

Tutte le canzoni sono di Gaetano Cappa e Marco Drago eccetto “Te voglio bene Albe’” (di Gaetano Cappa e Salvatore Iorio) e “Un amico in me” (di Randy Newman e Riccardo Cocciante). Grande varietà anche nella strumentazione. Gaetano Cappa suona ukulele, chitarre, basso, sintetizzatori, tastiere, xaphoon, cavaquinho, toy piano, glockenspiel, elettronica.



Design of desire - 24/03/2019

Slettvoll, stile scandinavo per tessuti e mobili fatti a mano

La storia di Studio Slettvoll inizia nel 1951 e da allora ha ispirato il desiderio di unire qualità [...]

Leisure - 30/11/2018

Il “movimento” nell’arte di Marina Pinksy

Coincidenze e simbolismi sembrano essere dalla parte della giovane Marina Pinsky, artista russa nata [...]

Leisure - 07/12/2018

Tour, dischi e libri: Fabrizio De André è ancora tra noi

Il Fabrizio De André raccontato da amici e colleghi che emerge dal libro di Enzo Gentile pubblicato [...]

Top