Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 04/02/2021
APERTURE

Tra lusso e materia, Delvaux a Parigi

Delvaux – la più antica casa di pelletteria di lusso al mondo – dopo il flagship di New York ha inaugurato una nuova boutique parigina, la quarta nella capitale francese. Il negozio si trova in Rue Saint Honoré, tra le strade più celebri per lo shopping di lusso. Come sempre Delvaux ha scelto un contesto d’eccezione: un affascinante edificio storico a pochi passi dai Jardin des Tuileries e dall’elegante Place Vendôme.

Lo studio milanese Vudafieri-Saverino Partners disegna il nuovo spazio della Maison, tra lusso e materia, emozione e decorazione: alla ricerca di inediti equilibri cromatici e formali.

Ancora una volta a rendere unico il negozio è intervenuto il progetto di Vudafieri-Saverino Partners. Lo studio milanese firma dal 2012 il concept mondiale degli store Delvaux, raccontando il brand in modo sempre differente, in relazione alle caratteristiche e alla cultura di ciascuna città: da Milano a Hong Kong, da Londra a New York.

Sviluppati su 100 metri quadrati, gli interni della boutique di Rue Saint Honoré riflettono l’heritage dell’edificio, combinando la “belgitudine” di Delvaux con lo stile parigino. 
Tema visivo e materico che accompagna lo sguardo è l’uso di una serie di porte antiche, che decorano le pareti e fanno da sfondo all’esposizione dei prodotti. Rari pezzi di antiquariato, differenti tra loro per epoca e decorazioni, ma tutte appartenenti a uno stile di matrice francese, raccontano una storia di ricerca, di solidità, di passione per il gesto ben fatto, ed un omaggio alla città che ospita la boutique. Utilizzate per incorniciare le preziose borse della Maison, le porte rappresentano un’inedita evoluzione della boiserie a parete che da sempre caratterizza il concept Delvaux e che in ogni boutique trova una nuova reinterpretazione.



Leisure - 27/04/2016

Gianluca Pacchioni disegna opere con luce e metallo

Gianluca Pacchioni è uno scultore di metallo e un designer di luce. Ma i materiali e i ruoli potreb [...]

Trends - 12/01/2021

Gucci piace ai rapper: Gabriele Murtas ci ha fatto una ricerca scientifica

Gabriele Murtas, ricercatore all'Università degli Studi di Bergamo, classe 1995, ha analizzato la [...]

Trends - 21/03/2021

Michele Di Paolo e l’eleganza su Zoom: “Vi insegno lo stile anche a distanza”

Si impegna ogni giorno per dare forma alla bellezza nelle sue mille sfaccettature, rispecchiando se [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!