12 Gennaio 2022
CHRISTMAS CONTEST

Tra rapper e Vaticano, la musica di Valentina Tioli

12 Gennaio 2022
CHRISTMAS CONTEST

Tra rapper e Vaticano, la musica di Valentina Tioli

12 Gennaio 2022
CHRISTMAS CONTEST

Tra rapper e Vaticano, la musica di Valentina Tioli

Valentina Tioli è una cantautrice di genere R&B – Pop con influenze Soul, Funky e Dance. La sua carriera si muove curiosamente tra l’ambiente urban della musica popolare italiana e l’attestazione di gradimento da parte del Vaticano. Nel 2013 è tra le protagoniste di X- Factor 7 nella squadra di Mika. In seguito a questa determinante e meravigliosa esperienza, l’artista si esibisce in tour in tutta Italia partecipando a diversi festival come il Collisioni, Mondovisioni, Holy Festival aprendo anche i concerti di Nek, Alexia, Anggun (10.09.21).

Insieme al talentuoso e versatile producer Francesco Terrana, parte del suo team da otto anni, pubblica diversi singoli con Warner Music, Believe, CDF e l’ultimo “Niña ft. Xriz” con Universal Spain. Collabora come featuring con Mr.
Rain, Two Fingerz e Dargen D’amico pubblicando i singoli The Way You Do e Neve, canzone cantata anche in occasione
del suo live all’Alcatraz come ospite dei Two Fingerz insieme a Fedez e J-Ax nel 2016. Valentina Tioli si è aggiudicata il Christmas Contest andato in onda nel periodo natalizio su Tv2000, col brano “Se tu sei con me” che è in radio dal 24 dicembre 2021.

L’artista dice: «Spero che la mia canzone riesca a trasmettere la stessa emozione che provo io cantandola e i valori in cui credo. Conoscere Papa Francesco, vincere il Christmas Contest come miglior musica e cantare al Concerto di Natale in Vaticano, sono esperienze che mi arricchiscono umanamente e artisticamente. Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza il mio magico team composto dal super talentuoso producer Francesco Terrana e dal mitico manager Giancleofe Puddu. Siamo davvero felici di aver contribuito a fare del bene tramite la nostra musica”.

Al momento sta lavorando al suo primo disco con il producer Francesco Terrana e al nuovo tour con il suo manager Giancleofe Puddu di GP Eventi.

Testo di Laura Di Bartolomeo

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?