12 Gennaio 2022

Tra rapper e Vaticano, la musica di Valentina Tioli

12 Gennaio 2022

Tra rapper e Vaticano, la musica di Valentina Tioli

12 Gennaio 2022

Tra rapper e Vaticano, la musica di Valentina Tioli

Valentina Tioli è una cantautrice di genere R&B – Pop con influenze Soul, Funky e Dance. La sua carriera si muove curiosamente tra l’ambiente urban della musica popolare italiana e l’attestazione di gradimento da parte del Vaticano. Nel 2013 è tra le protagoniste di X- Factor 7 nella squadra di Mika. In seguito a questa determinante e meravigliosa esperienza, l’artista si esibisce in tour in tutta Italia partecipando a diversi festival come il Collisioni, Mondovisioni, Holy Festival aprendo anche i concerti di Nek, Alexia, Anggun (10.09.21).

Insieme al talentuoso e versatile producer Francesco Terrana, parte del suo team da otto anni, pubblica diversi singoli con Warner Music, Believe, CDF e l’ultimo “Niña ft. Xriz” con Universal Spain. Collabora come featuring con Mr.
Rain, Two Fingerz e Dargen D’amico pubblicando i singoli The Way You Do e Neve, canzone cantata anche in occasione
del suo live all’Alcatraz come ospite dei Two Fingerz insieme a Fedez e J-Ax nel 2016. Valentina Tioli si è aggiudicata il Christmas Contest andato in onda nel periodo natalizio su Tv2000, col brano “Se tu sei con me” che è in radio dal 24 dicembre 2021.

L’artista dice: «Spero che la mia canzone riesca a trasmettere la stessa emozione che provo io cantandola e i valori in cui credo. Conoscere Papa Francesco, vincere il Christmas Contest come miglior musica e cantare al Concerto di Natale in Vaticano, sono esperienze che mi arricchiscono umanamente e artisticamente. Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza il mio magico team composto dal super talentuoso producer Francesco Terrana e dal mitico manager Giancleofe Puddu. Siamo davvero felici di aver contribuito a fare del bene tramite la nostra musica”.

Al momento sta lavorando al suo primo disco con il producer Francesco Terrana e al nuovo tour con il suo manager Giancleofe Puddu di GP Eventi.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?