22 Gennaio 2021
EVOLUZIONI

Travis Scott è ora un guru del rebranding

22 Gennaio 2021
EVOLUZIONI

Travis Scott è ora un guru del rebranding

22 Gennaio 2021
EVOLUZIONI

Travis Scott è ora un guru del rebranding

Con il video di “Goosebumps” uscito nel 2017 e vicino ai 605 milioni di views totali su YouTube, Travis Scott è uno dei quasi-trentenni più famosi d’America. Al momento è probabilmente il rapper più vitale del mondo, essendo entrato nella Forbes 30 Under 30 tre anni fa, si calcola abbia guadagnato 100 milioni di dollari attraverso singoli come “Sicko Mode”, un album multiplatino “Astroworld” e il tour rap che ha incassato di più nel 2019, prima della pandemia. Quest’ultima è la chiave: Scott è un famoso MC rauco. Lui si autodefinisce “flame”, i fan sono “ragers”. E la fiamma non si spegne.

Scott ha sfruttato con successo la sua fama alleandosi con marchi vicini ai giovani come PlayStation, Epic Games, General Mills, McDonald’s. Il sogno di ogni marketing man, visto che oggi Travis è visto come un’icona culturale.

Oggi esce “Goosebumps (Remix)”(Epic Records/Sony Music) con HVME, una nuova versione del celebre brano della superstar che collabora con il produttore spagnolo da milioni di stream. La versione di HVME, pubblicata la scorsa estate mentre l’originale è ancora in molte classifiche dopo anni, ha riscosso enorme successo e vanta circa 150 milioni di stream, e ha raggiunto la Top30 della classifica globale di Spotify.

Dietro il misterioso nome HVME (pronunciato come l’inglese “Hume”) c’è un giovane produttore nato a Murcia, nel sud-est della Spagna. Il nome d’arte del produttore spagnolo è un’abbreviazione del suo nome di battesimo, in combinazione con il nome del filosofo scozzese David Hume, con una V al posto della U. HVME è stato il soprannome che i suoi amici gli hanno dato negli anni.

Nel 2016, HVME ha iniziato a produrre i suoi primi brani, che musicalmente si muovono tra future house, slap house e deep house. La svolta internazionale è arrivata finalmente nel 2020 quando il suo remix di “Goosebumps” ha spopolato in tutto il mondo. Su Spotify il brano ha superato 133 milioni di stream, è entrato al #1 nella playlist “Mainstage” e al #7 della playlist “Swag”, e nella Top 50 della classifica globale di Spotify in Germania, Regno Unito, Svezia, Brasile, Francia, Austria e altri paesi.

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Sottsass val bene un talk

Ettore Sottsass è stato uno dei designer più influenti nel panorama italiano e le celebrazioni della sua opera non si

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”