Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 06/08/2019
LION RECOVERY FUND

Tre milioni di dollari da Disney ai leoni d’Africa

Disney donerà fino a 3 milioni di dollari per aiutare a raddoppiare la popolazione dei leoni africani entro il 2050. In occasione del lancio del film “Il ReLeone”, viene attivata una campagna globale di conservazione per sensibilizzare sulla crisi che minaccia i leoni e altri animali selvatici in tutta l’Africa.

La campagna Il ReLeone “Proteggii leoni africani” si concentra sulla protezione e il rinnovamento della popolazione dei leoni e degli habitat di cui essi hanno bisogno per vivere. Disney ha già donato più di 1.5 milioni di dollari alLion Recovery Fund (LRF) del Wildlife Conservation Network (WCN) e ai suoi partner epresto effettuerà anche donazioni aggiuntive.

Inoltre, Disney inviterà i fan a contribuire al raddoppio delle donazioni per arrivare a un contributo totale di3 milioni di dollari. I fan potranno partecipare acquistando i peluche di Simba e Nala in edizione limitata presso alcuni Disney Store selezionati oppuresu shopDisney.ita partire dal 1° luglio.Sono trascorsi 25 anni da quando Disney rilasciòla versione originale deIl Re Leone: purtroppo, nel corso di questo periodo l’Africa ha perso metà dei suoi leoni e attualmente nerimangono soltanto 20.000 esemplari. Per questo Disney sta sostenendo il Lion Recovery Fund, che punta a raddoppiare la popolazione dei leoni entro il 2050 sforzandosi di coinvolgere le comunità, così da assicurare un futuro migliore agli animali selvatici africani e ai loro habitat.

Proteggendo i leonisi sostiene l’intero cerchio della vita dell’Africa, dalle iene ai suricati. I leoni sono costretti ad affrontare minacce crescenti, tuttaviale ricerche dimostrano che i numeri legati agli esemplari viventi possono essere incrementatiproteggendo in modo adeguato i leoni e gli habitat che condividono con gli esseri umani e la fauna africana.

Per lanciare la campagna Il Re Leone “Proteggi i leoni africani”, lo scorso maggio Disney e WCN hanno riunito più di 80 esperti nel campo della conservazione dei leoni presso il Lion Footprint Forum del Walt Disney World® Resort: si è trattato del primo meeting di questo tipo in vent’anni, mirato a espandere la collaborazione per aumentare l’impatto dell’iniziativa. I partecipanti, provenienti da 18 Paesi e in rappresentanza di oltre 50 organizzazioni e fondazioni, hanno discusso le sfide che colpiscono le popolazioni dei leoni attraverso varie aree e le strategie per affrontarle.

I fan potranno partecipare alla campagna Il Re Leone “Proteggi i leoni africani” anche acquistando i peluche di Simba e Nala in edizione limitata presso alcuni Disney Store selezionati oppure su shopDisney.it a partire dal 1° luglio.

Le idee e le proposte emerse in questo convegno verranno prese in considerazione per ricevere il sostegno del LRF.”Il Lion Recovery Fund intende riportare i leoni in tutta l’Africa, e le grandi storie raccontate da Disney sono lo strumento perfetto per sensibilizzare gli spettatori su questa crisi e spingerli a entrare in azione” ha dichiarato Charles Knowles, Presidente e Co-Fondatore del Wildlife Conservation Network. “Il Wildlife Conservation Network è fiero di portare avanti la storica collaborazione con Disney, che punta ad avere un impatto significativo sugli abitanti e sugli animali selvatici in tutta l’Africa”.

I fan possono visitare il sito web de Il Re Leone “Proteggi i leoni africani” (The Lion King Protect the Pride website) per avere maggiori informazioni su questa campagna.

Per partecipare alla campagna è possibile mettere in atto una delle seguenti iniziative:

Disney.com/LionKingProtectThePride

  • Per sostenere gli sforzi di conservazione dei leoni e scoprire ancora più informazioni è possibile collegarsi al sito lionrecoveryfund.org.
  • Seguire Il Re LeoneDisney Conservation Fund, e Lion Recovery Fund sui social network per rimanere informato sulla campagna Il Re Leone    “Proteggi i leoni africani” con gli hashtag #TheLionKing #ProtectThePride e condividere le informazioni con i proprio amici e la propria famiglia per  coinvolgere e sostenere l’iniziativa.


Travel - 23/07/2019

Il benessere della postura all’Almar Jesolo Resort & Spa

Il Resort 5 stelle a Lido di Jesolo Almar Jesolo Resort, è la location di turismo di lusso sulla sp [...]

Travel - 17/10/2016

Lago di Como, CastaDiva Resort e Il Sereno aprono al design di lusso

Al Lago di Como gli arrivi di turisti negli ultimi 10 anni sono incrementati del 40% e molta di ques [...]

Trends - 28/03/2019

Tazze personalizzate per i vostri regali

Fare un regalo può essere impegnativo, almeno per chi ci tiene particolarmente. Difatti a chi si pr [...]

Top