Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 26/12/2016
TREND 2017

Il 2017 si apre con i trend Food, Fashion e Beauty

In campo food per questo 2017 lo sguardo sarà rivolto in modo ancora più attento verso la cucina del benessere. Bio, vegan e gluten free. Intolleranze e allergie sono messe in primo piano e si va verso ricette che possano accontentare tutti i palati. Le parole d’ordine saranno provenienza, eco sostenibilità e stagionalità.

Possiamo finalmente dare il benvenuto anche in Italia al concetto dello street food e del bar-truck: va dove vuole, si arricchisce di novità che rielabora in chiave ghiotta e, soprattutto, costa poco. Dalle più tradizionali focacce genovesi fino ai più sofisticati piatti etnici a base di curcuma, perfetti per i più cosmopoliti, lo street food riesce ad adattarsi ad ogni esigenza e sono pronti ad invadere le principali piazze cittadine. Vantaggio aggiunto del nuovo concetto di fare cibo in strada è la ritrovata socialità, un nuovo modo di vivere la città e condividere un pasto in cielo aperto. Lo sanno bene Manuel e Francesco, i creatori del Cuba Sbagliato che hanno rivoluzionato l’estate della riviera romagnola con un drink innovativo a bordo di una Buick del 57’. Si tratta di una novità nel mondo del beverage, un drink che vi farà sentire fieri di essere così giustamente Sbagliati. Cola, Lime e Brandy Made in Italy. Lo consigliamo in sostituzione del più tradizionalista dei brindisi natalizi per portare dopo cena quel non so che di esotico, indispensabile per evadere dalla quotidianità metropolitana.

il 2017 passa anche dalle lampade realizzate con bottiglie riciclate, prodotti di cancelleria, agende e block-notes interamente realizzate a mano, fino a rivisitazioni personalizzabili di prodotti iconici come gli orologi da taschino; sono una valida alternativa dandy per uscire dagli schemi.

Nell’hair styling andranno per la maggiore le tinte dai colori pastello unite a frizzanti short bob da proporre in chiave liscia o mossa. L’oro rosa, detto anche biondo fragola, è in assoluto il colore cult della moda capelli, nonostante sia una tinta non propriamente tradizionale e facilissima da sfoggiare. Si tratta infatti di un biondo oro con sfumature rosa dall’anima romantica ed eterea, perfetto soprattutto per chi ha una carnagione chiara. Per le più tradizionaliste che non osano intraprendere tagli e tinte radicali possono rinnovare il proprio look con accessori scenografici: dalle coroncine floreali dal sapore romantico fino a tutte le varianti di trecce, da quelle a spina di pesce fino a quelle a cascata. Ultimo accessorio immancabile: rossetto, lipstick e tinte labbra. Dal nero per un effetto punk-rock fino al bubble pink per chi non può rinunciare ad un allure bon ton, è il rossetto la chiave vincente per un look da urlo.



Design of desire - 17/10/2016

Resina made in Italy di Api sulla nave da crociera più lussuosa al mondo

Regent Seven SeasCruises e Fincantieri, hanno scelto di affidarsi ad Api, azienda manifatturiera it [...]

Leisure - 27/12/2018

Banksy, arte e protesta di un mito di oggi

Quello che si vede al Mudec di Milano è necessariamente uno spaccato mozzo dell'opera di Banksy. Ed [...]

Fashion - 11/09/2018

“Le sarte pettegole” sembrano uscite dai 70

Le Sarte Pettegole, brand del gruppo Giemme BrandsCorporate, incarna l’unione tra la tradizione sa [...]

Top