30 Aprile 2020
SOTTO OSSERVAZIONE

Trevor Mansfield fotografa sculture di materiali eterei

30 Aprile 2020
SOTTO OSSERVAZIONE

Trevor Mansfield fotografa sculture di materiali eterei

30 Aprile 2020
SOTTO OSSERVAZIONE

Trevor Mansfield fotografa sculture di materiali eterei

Ci sono sculture e sculture. Quando si tratta di forme leggere, eteree, quasi divine, il compito di catturare il momento giusto per consegnare il manufatto all’eternità fotografica, è particolarmente gravoso. E sul suo nuovo Instagram, Trevor Mansfield, fotografo statunitense con esperienza a Parigi e una mostra qualce anno fa a Chiang Mai in Thailandia, è particolarmente bravo a restituire le idee.

Le idee di una fotografia molto particolare, che eleva a macigni imponenti, spesso ritratti in bianco e nero, suggestioni leggere di forme e tessuti, vetri e carte incastrate di rara bellezza.

Non per niente la sua mostra asiatica si chiamava “Levity” e si concentrava su manufatti di seta che svolazzanti assumevano forme diverse. La magia del vetro soffiato e dei tessuti fa da contrappunto alla materica e impertinente plastica, unico materiale non “naturale” che per questo giustamente si merita lo scatto a colori.

Perdersi in questi dettagli presumibilmente studiati con certosina perizia in studio è un piacere che ci possiamo permettere in questo momento in cui il mondo sembra fermo.

E forse per questo incline maggiormente all’osservazione. Di una naturalezza che solo la fotografia meticolosamente preparata sa ancora offrirci.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”