Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 30/04/2020
SOTTO OSSERVAZIONE

Trevor Mansfield fotografa sculture di materiali eterei

Ci sono sculture e sculture. Quando si tratta di forme leggere, eteree, quasi divine, il compito di catturare il momento giusto per consegnare il manufatto all’eternità fotografica, è particolarmente gravoso. E sul suo nuovo Instagram, Trevor Mansfield, fotografo statunitense con esperienza a Parigi e una mostra qualce anno fa a Chiang Mai in Thailandia, è particolarmente bravo a restituire le idee.

Le idee di una fotografia molto particolare, che eleva a macigni imponenti, spesso ritratti in bianco e nero, suggestioni leggere di forme e tessuti, vetri e carte incastrate di rara bellezza.

Non per niente la sua mostra asiatica si chiamava “Levity” e si concentrava su manufatti di seta che svolazzanti assumevano forme diverse. La magia del vetro soffiato e dei tessuti fa da contrappunto alla materica e impertinente plastica, unico materiale non “naturale” che per questo giustamente si merita lo scatto a colori.

Perdersi in questi dettagli presumibilmente studiati con certosina perizia in studio è un piacere che ci possiamo permettere in questo momento in cui il mondo sembra fermo.

E forse per questo incline maggiormente all’osservazione. Di una naturalezza che solo la fotografia meticolosamente preparata sa ancora offrirci.



Leisure - 31/05/2018

Che succede se 5 rock festival si mettono assieme

Nasce uno dei più grandi coordinamenti d'Italia tra gli event manager dei festival rock, una festa [...]

Leisure - 26/05/2020

“Le Iene” a caccia di positività con il viaggio tra le eccellenze

In questo periodo "Le Iene", programma Mediaset di denuncia sociale, sta attingendo molto dalle nuov [...]

Fashion - 20/10/2018

Pierluigi Sandrini: “L’innovazione passa dalla fantasia”

Pierluigi, titolare della Sandrini Calzature con la sua offerta imprenditoriale ha abbracciato quest [...]

Top