Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 30/04/2020
SOTTO OSSERVAZIONE

Trevor Mansfield fotografa sculture di materiali eterei

Ci sono sculture e sculture. Quando si tratta di forme leggere, eteree, quasi divine, il compito di catturare il momento giusto per consegnare il manufatto all’eternità fotografica, è particolarmente gravoso. E sul suo nuovo Instagram, Trevor Mansfield, fotografo statunitense con esperienza a Parigi e una mostra qualce anno fa a Chiang Mai in Thailandia, è particolarmente bravo a restituire le idee.

Le idee di una fotografia molto particolare, che eleva a macigni imponenti, spesso ritratti in bianco e nero, suggestioni leggere di forme e tessuti, vetri e carte incastrate di rara bellezza.

Non per niente la sua mostra asiatica si chiamava “Levity” e si concentrava su manufatti di seta che svolazzanti assumevano forme diverse. La magia del vetro soffiato e dei tessuti fa da contrappunto alla materica e impertinente plastica, unico materiale non “naturale” che per questo giustamente si merita lo scatto a colori.

Perdersi in questi dettagli presumibilmente studiati con certosina perizia in studio è un piacere che ci possiamo permettere in questo momento in cui il mondo sembra fermo.

E forse per questo incline maggiormente all’osservazione. Di una naturalezza che solo la fotografia meticolosamente preparata sa ancora offrirci.



Design of desire - 14/02/2020

Shinichiro Ogata a Parigi: da OGATA l’esperienza cosmopolita di una vita in un ristorante

OGATA Paris è una location parigina che riunisce una sala da tè, un ristorante, un bar, una boutiq [...]

Travel - 24/03/2019

A Tromso le luci e i concerti della notte artica

Di tutti i fenomeni naturali, forse l'aurora boreale (aurora boreale) è la più affascinante. Quand [...]

Luxury - 28/04/2016

La storia d’Italia? Un vero gioiello. Vi portiamo dentro la mostra del Bijou a Casalmaggiore

Dopo aver riscosso un grandissimo successo presso l'Istituto Italiano di cultura di Belgrado, approd [...]

Top