Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 18/02/2019
PREZIOSI

Un disegno di gioiello “in fieri”: la storia di Giovanna e Marika

Giovanna e Marika due amiche e lo sviluppo di un gioiello. Giovanna e Marika, amiche, confidenti, ma soprattutto creative. Due donne unite da una passione e da un sogno, quello dei gioielli.

Le due amiche stanno sviluppando, lavorando costantemente fianco a fianco, un nuovo brand moda di gioielleria per cui sono attualmente in fase di sviluppo e di definizione dei prototipi. Il disegno imprenditoriale di Giovanna e Marika è un vero e proprio progetto Made in Italy che nasce dalla passione e dall’amore verso questo campo delle due venete.

Giovanna Albanello, 41 anni, è una scrittrice di origine veneta con una fortissima passione verso lo sviluppo e la produzione di gioielli che ad oggi ambisce di poter diventare sia una grande e famosa scrittrice che di riuscire a vendere alle aziende i prototipi dei gioielli da lei pensati e ideati insieme a Marika.

La passione per la moda di Giovanna è nata dall’infanzia e affonda nella sua famiglia in quanto quando era bambina avevo una cugina di mio padre che abitava a Vicenza, e quando si recava a farle visita, lei spesso le regalava dei fantastici gioielli in argento. Oggi i gioielli sono la grande passione di Giovanna e nonostante il sogno di vedere le sue creazioni indossate dalle giovani donne europee è molto concreta e “tiene i piedi per terra”.

Marika Salatin quarantenne è una decoratrice e restauratrice di origine veneta la cui passione è il disegno e che oggi ambisce a riuscire ad ampliare la propria cerchia clienti nell’ambito della decorazione artistica, del restauro conservativo delle opere d’arte, oltre che continuare a disegnare e riuscire a vendere alle aziende i prototipi dei gioielli da me pensati insieme a Giovanna.

L’attenzione verso la moda di Marika si è andata a delineare quando Giovanna le ha mostrato come potevano essere creati determinati gioielli e – in particolare – durante una loro nostra visita a Vicenza alla fiera dell’oro. Per la designer i gioielli sono delle piccole e ambiziose opere d’arte e sogna con concretezza di riuscire a fare conoscere le sue creazioni. Così come Giovanna anche Marika porta avanti questa passione con concretezza nonostante le piaccia fantasticare sul fatto che questo potrebbe essere e diventare un buon lavoro oltre che una grande collaborazione con ottimi prodotti Made in Italy.

 

Oggi Giovanna e Marika si stanno occupando delle attività inerenti all’ideazione, alla creazione, alla progettazione e alla realizzazione dei loro gioielli e dei contatti lavorativi.

Attualmente le due amiche vogliono comunicare e mostrare dei prodotti semplici, ma allo stesso tempo eleganti e moderni pensati appositamente per persone che vogliono indossare oggetti stilosi e intraprendenti, prodotti in Italia. Ai fini dello sviluppo e della definizione delle linee le due donne si ispirando alla loro fantasia; ogni gioiello è il risultato del loro ingegno e si propone di essere un prodotto che venga appezzato dalle donne e dagli uomini per caratteristiche, semplicità e facilità di utilizzo.

L’obiettivo perseguito dalle designer è quello di riuscire a vendere i prototipi dei gioielli alle varie aziende ai fini di potersi dedicare maggiormente alla fase più creativa, ovvero all’idea, alla c.d. “nascita del gioiello”, che rappresenta il “passo” che maggiormente affascina sia Giovanna e Marika.

Oggi le due amiche auspicano che la collaborazione le conduca a crescere umanamente e professionalmente.

Testo a cura di Francesca Rizzi.



Leisure - 13/09/2018

Flavio Favelli all’ex deposito EXATR di Forlì

Flavio Favelli è nato a Firenze nel 1967, vive e lavora a Savigno (Bologna). Laureato in Letteratur [...]

Leisure - 25/02/2019

Raf e Umberto Tozzi: “Quando siamo assieme il pubblico si emoziona”

Divertiti e riconoscenti per i loro fans, Raf e Umberto Tozzi hanno vissuto a fasi alterne la pienez [...]

Society - 21/11/2019

Le migliori serie thriller che puoi trovare su Netflix

Se desideri una serie tv su Netflix che ti tenga incollato al divano in attesa di capire cosa succed [...]

Top