16 Ottobre 2020
RESORT AD ALESSANDRIA

Un “gavi” tricolore il nuovo vino di lusso da Villa Sparina

16 Ottobre 2020
RESORT AD ALESSANDRIA

Un “gavi” tricolore il nuovo vino di lusso da Villa Sparina

16 Ottobre 2020
RESORT AD ALESSANDRIA

Un “gavi” tricolore il nuovo vino di lusso da Villa Sparina

Il Gavi “Tricolore” di Villa Sparina racchiude tutta la freschezza, la fragranza e la ricchezza dell’uva Cortese. La produzione in provincia di Alessandria, in Piemonte, è a 300 metri sul livello del mare ed è erede di una sapienta e antica tradizione. Questo vino viene affinato in acciaio ed esprime una piacevole girandola fruttata di agrumi, frutta a polpa bianca e note tropicali su uno sfondo floreale e leggermente minerale. All’assaggio si dimostra vibrante, dritto e croccante, irrorato da una vena minerale e da una fresca nota citrina. Un’edizione limitata che omaggia la storia, la tradizione e la cultura italiana con un’inedita bottiglia firmata dall’artista Lorenzo Crivellaro è il must di questa stagione.

Villa Sparina Resort è invece il luogo fuori dal tempo per fare turismo eno-gastronomico circondato dai panoramici vigneti di Monterotondo, in Piemonte, nel cuore della celebre zona del Gavi da cui arriva questo vino.

Il complesso colonico del ‘700 comprende l’Ostelliere, albergo 4 stelle superiore di grande fascino, La Gallina, raffinato ristorante dedicato alla cucina del territorio, e l’azienda vinicola Villa Sparina, che con i propri vini ottiene ogni anno riconoscimenti italiani e internazionali.

Cosa si può fare? Ci si rilassa nelle raffinate e confortevoli camere dell’albergo 4 stelle superior l’Ostelliere, tra i deliziosi sapori del ristorante gourmand La Gallina, praticando fitness con il personal trainer, coccolati da un massaggio rilassante, immersi in un bagno turco, in mountain bike tra i vigneti, sdraiati in mezzo alla natura, giocando nei vicini campi di golf o seduti al tramonto tra fiori e ortaggi tipici a sorseggiare un aperitivo nel bar dell’Orto.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

L’amore noir di Renata Di Leo

‘Ossessivamente Viola’ è l’ultimo romanzo di Renata Di Leo. Ex modella e speaker radiofonica, la scrittrice presenta il nuovo libro

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”