Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 04/09/2019
NAVIGLI

Un gin bar a Milano lancia la “GinArte”

GinO12,il gin bar all’interno del Ristorante Officina 12, in Alzaia Naviglio Grande 12,GINARTEvi aspetta all’evento Made in Italy,la celebrazione del gin italiano, l’evento da non perdere a Milano per provare alcuni dei migliori gin italiani. Per la speciale occasione, appositamente per Ginarte, l’artista Roberta Moscheo ha realizzato un’opera dedicata proprio a Ginarte, un ritratto di volto femminile, una donna vissuta ma grintosa, nel quale fondamentale è l’uso del colore, con i toni che richiamano alle botaniche utilizzate per la creazione di questo gin, che ha da sempre uno stretto rapporto con l’arte.

Dopo aver acquisito grande esperienza nel mondo dell’arte come make up artist e bodypainter, posizionandosi tra le prime in competizioni mondiali, Roberta si iscrive all’Accademia di Brera di Milano dove ad ottobre 2018 è premiata per la sua abilità artistica e per la capacità di veicolare un messaggio allo spettatore attraverso la sua arte. La Cariplo Factory le acquista tre lavori e da lì le si apre il mondo sull’arte delle gallerie. I suoi quadri sono realizzati attraverso la tecnica della tela libera, per cui la tela dapprima arrotolata è appesa lungo una parete, è dipinta e successivamente fissata su di un’intelaiatura. La pittura usata è mista: acrilico a cui è mischiato l’olio per i dettagli. Il soggetto ha sguardi incisivi.

SERATA – Alle 19,30 arriverà Filippi Sisti, bartender di fama internazionale e guru della cucina liquida, il primo bartender a presentare ufficialmente al pubblico di professionisti e appassionati Ginarte al Ginday nel 2018.

 

Ginarte è stato presente alla Sesta Edizione del Gin Day, a Milano nel 2018, in via Giacomo Watt 15, l’evento più rappresentativo della category in Italia, con uno stand dedicato e presenziato da Filippo Sisti, uno dei mixologist più conosciuti a Milano e in Italia, già bartender di “Carlo e Camilla in Segheria”, oggi titolare del suo TALEA sui Navigli, definito cocktail bar di cucina liquida perchè riduce il gap tra bancone e cucina e che da settembre proporrà Ginarte nelle sue creazioni dell’innovativa cocktail list. Ginarte,già presentato in anteprima al Just Cavalli di Milano in occasione della Design Week 2018,come da Modulnova a Milano, o alla Firenze Cocktail Week 2019, è distribuito in Italia e in molti mercati Europei, accolto con entusiasmo dai bartender dei locali più prestigiosi e di tendenza. L’anima artistica risiede nel cuore stesso del distillato di questo gin. Insieme alle bacche di ginepro raccolte nell’appennino Toscano, Ginarte, partner al BlueNote, in occasione della World Jazz Day 2019, grazie alla collaborazione di Nick The Nightfly, è infatti prodotto con botanicals che con l’arte hanno un legame particolare.  Elementi come la nepitella, lo zafferanone, la reseda odorata, il cardamo, il guado di Montefeltro o lo scotano, erano infatti usati per la creazione di pigmenti colorati dai più importanti pittori del Rinascimento. In aggiunta, erbe come angelica, lavanda, ibisco, fiori di sambuco, germogli di pino, pino mugo e aghi di abete, consentono di realizzare un gin pulito e complesso, raffinato, dal sapore e dagli aromi unici. L’etichetta laterale della bottiglia viene di volta in volta personalizzata da vari artisti che così possono liberare la loro creatività e interpretare un tema di particolare interesse. Saranno coinvolti pittori, fotografi, street artist, tatuatori e designer in modo che ogni diversa bottiglia di Ginarte diventi espressione di linguaggi universali in grado di manifestare sensazioni, emozioni e suggestioni. Il primo artista incaricato di personalizzare l’etichetta di GINARTE è stato il pittore olandese Lou Thissen, che ha creato per Ginarte tre dipinti in onore del grande maestro toscano Pontormo.

 

www.ginarte.it

 

MadeinItaly, giunto alla Seconda edizione, vedrà presenti 25 produttori, oltre 40 gintonic da assaggiare, celebrazione dei 100 anni del Negroni, con tre twists by Gino 12, Seminari e Masterclass, nel pomeriggio, un main sponsor, tre media partner e due trade partner, tutto per il solo e unico evento dedicato al gin nazionale.

“Made in Italy” celebra il ‘genio’ e il savoir-faire italiano, che oggi si distingue anche per l’eccezionale produzione di gin oltre che per gli altri settori per cui è ben noto nel mondo. Made in Italy sigilla la volontà degli operatori di mercato di fare sistema, di superare le barriere competitive e di presentarsi al mondo esterno come attori consapevoli di un movimento produttivo e culturale più ampio: quello del gin italiano. Da qui l’idea di creare un’occasione di incontro tra operatori e clienti finali in cui il tema, oltre ad essere quello dell’italianità, è l’incontro one-to-one tra clienti e brand owner (o distiller).

 

Dalle 17.30 alle 18.30 si terrà una tavola rotonda con accesso limitato ad addetti al lavoro e accrediti stampa.

 

A seguire, dalle 19.00 all’1.00, sono tutti invitati a degustare i Gin Tonic Made in Italy: ogni brand presente avrà una postazione in cui vi sarà il brand owner o il master distiller in veste di barman.



Luxury - 26/03/2018

Rimac C_Two con ironia torna la prima hypercar elettrica

Alla fine del 2017 gli appassionati di automobili sono rimasti scioccati quando nel programma prodot [...]

Leisure - 06/09/2019

Prima italiana per i Violoncelli Guerrieri di Amsterdam

Prosegue il ricco cartellone di MITO SettembreMusica che sabato 7 settembre propone ben quattro appu [...]

Leisure - 21/07/2019

La mostra dell’estate: Olafur Eliasson alla Tate Modern di Londra

Fino al 5 gennaio 2020 è possibile visitare la mostra alla Tate Modern di Londra che sta inondando [...]

Top