17 Settembre 2017
AECORE

Un laminato multiuso dal cuore verde

17 Settembre 2017
AECORE

Un laminato multiuso dal cuore verde

17 Settembre 2017
AECORE

Un laminato multiuso dal cuore verde

Un unico materiale per rivestire casa, ufficio o elementi di arredo. Quello che vedete in foto è il frutto della ricerca di Alfatherm che presenta AECORE, l’innovativo laminato termoplastico studiato per il mondo dell’architettura e del design, che unisce estetica e funzionalità al rispetto per l’ambiente.

I laminati, sviluppati dal direttore tecnico dell’azienda di Varese Giuseppe Cerizza, sono coordinati, nelle scelte cromatiche e di superficie, dal design dell’architetto Fabrizio Bianchetti.

Caratteristica unica e distintiva di AECORE sul mercato è la sua estrema versatilità oltre alle tecniche innovative come la stampa OLED 3D o la tecnologia embossed-in-register, che esalta l’effetto legno.

laminati

Ideale per il rivestimento di qualsiasi superficie in casa, ufficio o negozio, AECORE è resistente alla fiamma e all’umidità, e grazie alla possibilità di superfici battericide, è adatto anche per ambienti sanitari. Il laminato è servito anche per l’installazione di totem riciclabili al Salone del Mobile 2017 per le strade di Milano. Si è trattato di un innovativo progetto eco-sostenibile che ha fornito informazioni al pubblico che si riversa in città per gli eventi di design.

La forza espressiva dei materiali grezzi, una purezza di forme che ne esalta i contrasti cromatici e materici, una ricerca che conduce a definire superfici “vere” riproducibili per scenografie inedite e per un’architettura contemporanea.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Giardini in arte

GIARDINI IN ARTE Prima edizione 4-6 maggio 2018 Monte Verità e Parco Castello San Materno, Ascona Da venerdì 4 a

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?