Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 28/05/2018
FOOD IN SLUMS

Un orto (benefico) da Eataly

Food a servizio della sensibilizzazione da Eataly Smeraldo che domani, 29 maggio 2018, propone un evento a sostegno di Liveinslums, ideatore e capofila del progetto MI-ORTO in Piazza XXV Aprile a Milano.

Prima di salutare la piazza infatti MI-ORTO vuole regalare un altro appuntamento importante alla città di Milano e ai suoi cittadini.

Eataly Smeraldo, per ringraziare Liveinslums del supporto e dell’ideazione del progetto, organizza un aperitivo di raccolta fondi: il 29 Maggio dalle 18 alle 21, Piazza XXV aprile e l’orto si animeranno grazie a tutti coloro che vorranno partecipare e sostenere Food in Slums, un progetto di food security e agricoltura urbana che la onlus sta portando avanti a Nairobi.

MI-ORTO, progetto di agricoltura urbana fuori suolo patrocinato dal Comune di Milano, ha portato in piazza per più di un mese tantissime persone che hanno voluto avvicinarsi all’agricoltura in città, per coltivare biodiversità e vivere uno spazio condiviso dedicato al rispetto della stagionalità, alla riscoperta dei semi antichi e all’agricoltura sostenibile.

Dal 3 giugno gli orti torneranno alle associazioni che hanno aiutato la realizzazione degli stessi per continuare a vivere ed essere produttivi e a conclusione del progetto Eataly vuole ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti, in questo evento a sostegno di realtà svantaggiate che necessitano aiuto ed educazione.

L’obiettivo generale del progetto Food in slums è infatti ridurre la povertà e l’esclusione sociale negli insediamenti informali di Nairobi, lavorando su tre fattori centrali nella lotta all’insicurezza alimentare nelle città: l’agricoltura urbana, l’economia familiare e l’ambiente.

Special guest della serata Viviana Varese, chef stellata del ristorante Alice, e Marco Ambrosino, chef di 28 Posti, che accoglieranno gli ospiti proponendo due piatti per offrire un aperitivo sofisticato e gourmet.

Un ringraziamento speciale va a Cà Maiol, azienda leader nella produzione di vino Lugana di qualità e sponsor tecnico della serata, che abbraccia la causa e partecipa con la fornitura dei vini in abbinamento ai piatti degli chef.

Aperitivo a € 30: 

Entree di Marco Ambrosino: Cavolo cappuccio, piselli, tartufo ed erba luisa 

In abbinamento Lugana DOP “Prestige” 2017 di Cà Maiol

Primo piatto di Viviana Varese: Risotto barbabietola e caprino

In abbinamento Valènesi Riviera del Garda Classico DOP Chiaretto “Roseri” 2017 di Cà Maiol



Trends - 15/12/2018

A Milano per Natale 2018 le griffe si sfidano a suon di visual

Fino al 7 gennaio le vie Montenapoleone, Verri, Sant'Andrea, Santo Spirito, Borgospesso e Bagutta si [...]

Leisure - 04/03/2019

“Cuochi & Fiamme” con Simone Rugiati

Dal 4 marzo torna Cuochi & Fiamme, game show culinario prodotto da Magnolia – Banijay Group pe [...]

Fashion - 27/09/2017

Occhi puntati sulla Milano Fashion Week, ecco cosa abbiamo visto

Veloce ricapitolo della Milano Fashion Week di settembre 2017 appena conclusa. Ve lo presentiamo con [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!