16 Dicembre 2019
OLTRE LE STAGIONI

Un panettone Fiasconaro a Natale come a Ferragosto

16 Dicembre 2019
OLTRE LE STAGIONI

Un panettone Fiasconaro a Natale come a Ferragosto

16 Dicembre 2019
OLTRE LE STAGIONI

Un panettone Fiasconaro a Natale come a Ferragosto

Sapori, profumi e alchimie della Sicilia sono la suggestiva cornice della storia e della tradizione dell’azienda dolciaria Fiasconaro, nata nel 1953 a Castelbuono, nel cuore del parco delle Madonie, in provincia di Palermo. Oggi l’azienda, giunta alla terza generazione è un’eccellenza del made in Italy, con un fatturato di oltre 18 milioni di euro e una crescita del 20% su tutti i principali mercati: Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda.

Il Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro si fa nuovamente promotore di un trend culinario a cui è molto legato e che la stessa Fiasconaro ha contribuito a creare, quello della destagionalizzazione del panettone. Lo consiglia d’estate con una pallina di gelato alle creme, per esaltarne la dolcezza e la morbidezza, o con una granita alla frutta per una merenda con “carattere”. “È un vero onore per me vedere che il PANETTONE DI FERRAGOSTO sta prendendo sempre più piede: il panettone è un dolce semplice ma gustoso, con un’importante tradizione alle spalle. È il dolce di tutti e, proprio a ferragosto, si riconferma come tale”, commenta soddisfatto. Nel bar della famiglia Fiasconaro, in Piazza Margherita a Castelbuono, ogni giorno è possibile degustare il panettone, non soloo a Natale. La scorsa estate, come ogni anno, per Ferragosto, lo hanno riproposto in una veste un po’ diversa, accompagnato con gli immancabili gelati e granite”.

 

Disponibile nel formato da 1kg, il panettone Fiasconaro, se gradito, è accompagnato da un’elegante boccetta da 30 ml di Vino Perpetuo, da spruzzare direttamente sulla fetta grazie all’apposito nebulizzatore. La nuova ricetta si affianca agli altri panettoni della collezione.

Per queste feste 2019, il panettone della casa è disponibile nel formato da 1kg, accompagnato da un’elegante boccetta da 30 ml di Vino Perpetuo, da spruzzare direttamente sulla fetta grazie all’apposito nebulizzatore. La nuova ricetta si affianca agli altri panettoni della collezione. Per il Natale in arrivo la pluripremiata azienda dolciaria propone questa novità assoluta con l’abbinamento al Vino Perpetuo Vecchio Samperi, il primo con un profumo alimentare super glamour, pensato per inebriare i canditi di arancio e cedro.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”