Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 30/04/2017
CAMMINO POPOLARE

Un Primo Maggio da “azione collettiva”: la performance alla Fondazione Feltrinelli di Virgilio Sieni

Fondazione Feltrinelli  chiama l’artista e coreografo Virgilio Sieni per una performance collettiva che si svolgerà a Milano il primo maggio alle 17,30.

virgilio Sieni

Appuntamento il primo maggio alla Fondazione Feltrinelli di Milano per la performance pubblica creata da Virgilio Sieni.

Si chiama Cammino popolare ed è un’azione collettiva di non-professionisti coordinata e coreografata da Sieni che ha voluto per questa occasione madri e padri, famiglie, studenti, professionisti, danzatori: tutti i cittadini, senza limiti di età e senza richieste di alcuna competenza tecnica.

Il team si sta preparando già in queste ore per mettere in scena, in collaborazione con Triennale Teatro dell’Arte, presso la Fondazione Feltrinelli (Viale Pasubio, 5 – Milano) una camminata civile e un momento di festa popolare in cui ritrovarsi e partecipare assieme.

L’artista, già direttore della Biennale di Danza e Cavaliere nell’Ordine della Legion d’Onore in Francia, aveva creato una performance simile nel 216, per l’inaugurazione della Fondazione Prada. Il Cammino popolare è un percorso che esplora la bellezza dei dettagli: i gesti quotidiani diventano azioni coreografiche in grado di formulare una riflessione su corpo e lavoro, nello spazio pubblico della piazza. Il progetto si inserisce nel percorso di ricerca promosso da Fondazione Feltrinelli sulle trasformazioni del mondo del lavoro, in un’epoca in cui il legame tra crescita e occupazione sembra allentarsi. Se da un lato il mercato del lavoro sarà sempre più modificato dalla tecnologia, dall’altro crescerà la richiesta di competenze umane che non possono essere rimpiazzate: manualità, ingegno, creatività.



Leisure - 16/05/2019

Food & Science Festival, a Mantova si “semina” conoscenza

Il Food&Science Festival è un evento unico di divulgazione scientifica di rilievo nazionale e i [...]

Fashion - 18/12/2017

Massimo Dutti e Zara, nuove opening a Milano

Il gruppo spagnolo Inditex avanza in Italia e fa bene anche all'occupazione. A Milano in questi gior [...]

Fashion - 21/05/2020

Pastel mania per Lovable e l’intimo estivo 2020

La nuova collezione Primavera-Estate 2020 di Lovable è un tripudio di nuance delicate, fiori, fanta [...]

Top