Gary Barlow non è certo nuovo a operazioni discografiche che uniscono talento e bellezza. La voce dei Take That è ora a capo di un trio estemporaneo di “belli” del mondo del pop per il lancio del suo nuovo singolo “Elita”. Con lui cantano questo brano Michael Bublé e Sebastián Yatra. Il frontman di Manchester, il crooner canadese e il cantautore colombiano sono pronti a far esaltare le folle di tutto il mondo con una canzone che sta suscitando già entusiasmi.
Si tratta di un brano dalle melodie pop latine che anticipa l’album solista di Gary Barlow “Music Played By Humans” che uscirà il prossimo 27 novembre, la prima uscita in album di Barlow dopo il successo di “Since I Saw You Last” pubblicato nel 2013.
La canzone è un inno al potere delle donne, un singolo pieno di energia che fonde senza soluzione di continuità i tre diversi stili vocali del trio.
L’idea di collaborare insieme è iniziata a novembre. “All’inizio eravamo solo noi due”, ha commentato Gary, “ma poi Michael ha detto di conoscere questo incredibile talento che sarebbe stato perfetto per la canzone. Nel giro di un’ora eravamo tutti al telefono e quando Sebastián ci ha rimandato il brano, eravamo semplicemente entusiasti. Ha un carisma incredibile – e il brano suonava così autentico”.
“Abbiamo avuto una fantastica opportunità”, ha detto Michael. “Non credo di aver mai avuto una canzone pop che mettesse insieme tre persone. Ho pensato che fosse forte, perché ha plasmato diverse culture e aspetti della musica, un mix davvero perfetto. La canzone è eccitante, è sexy, è stimolante”.
“Non riesco ancora a credere di essere parte di una canzone con Gary Barlow e Michael Bublé” ha detto Sebastián. “Abbiamo fatto tutto questo a distanza, ma stranamente sembrava come se fossimo stati amici da una vita. Questi ragazzi sono un talento puro. Non vedo l’ora di continuare a imparare da loro… Speriamo davvero che voi amate Elita quanto noi”.