Martedì 23 Giugno 2020 alle ore 19.30 Smart Villag[g]e Cloud ha ospitato un evento live del tutto unico nel suo genere: il violinista dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Aldo Sebastián Cicchini, ha stupito i membri della community con alcuni brani tratti da colonne sonore di film e serie televisive ma non solo; anche con degli esclusivi remake delle canzoni più amate, suonate e cantate di tutti i tempi. Uno spettacolo unico dove sono stati eseguiti magistralmente e con un’intensità travolgente: “Cinema Paradiso” di E.Morricone, “Games of Thrones” di R.Djwadi, “Il Padrino” N.Rota, “Il Postino” L.Bacalov, “Adios nonino” di Piazzola, “Manha” di O.Negro, “Caruso” di L.Dalla.
Lo Smart Villag(ge) Cloud è un networking virtuale nato da un gruppo di imprenditori milanesi che si è allargato a macchia d’olio a tutta Italia, nel 2020 durante la pandemia da Coronavirus COVID-19. The Way Magazine ne ha dato notizia proprio quando le attività normali erano ferme. E Aldo ha suonato ogni giorno (fino al 3 aprile) dal suo balcone dell’abitazione a Milano per dare speranza a chi gli stava intorno ed in diretta sui social per arrivare ad ogni persona che si trovava a casa in quarantena (dal 3 aprile ogni domenica). I suoi concerti sono diventati un appuntamento in tutto il mondo, al punto che sul social network cinese Weibo, il primo video della sua performance ha ottenuto più di 10 milioni di visualizzazioni.
A capitanare questo evento assolutamente esclusivo e coinvolgente allo stesso tempo, vi è stato l’imprenditore e founder Christian Gaston Illan e la sua compagna e collaboratrice Maria Giulia Linfante. Smart Villag[g]e nasce come un progetto che ha come obiettivo principe quello di far interagire imprenditori milanesi e non, che attuano in campi differenti: moda, musica, teatro, wellness, cucina, arte, mondo tech ma non solo. Compositori, ballerini, attori, doppiatori, chef. Uno scambio di opportunità, un luogo virtuale di networking dove ogni membro condivide esperienze imprenditoriali e progetti per superare insieme l’emergenza attuale.