Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 03/03/2019
DELUSIONI POP

“Una nuova Rosalba in città” ma Arisa non va in top 20

Cosa succede a una delel cantanti italiane più amate degli ultimi anni? A 10 anni dal suo debutto a Sanremo, Arisa ha cambiato casa discografica, ha raccolto i migliori pezzi degli ultimi tempi e ha sfornato un buon disco, “Una nuova Rosalba in città”. Ma la sua fama sembra essere superiore al suo peso nella vendita dei dischi.

Il brano “Mi sento bene“, che l’ha vista protagonista al 69esimo festival di Sanremo, quando è stato svelato all’ottavo posto nella classifica della finale in tv ha suscitato qualche mugugno. Ci si aspettava qualcosa in più, insomma anche in sala.

La canzone ha poi retto bene nelle prime settimane sul mercato, ma non ha sfondato come la nuova etichetta, la Sugar di Caterina Caselli, evidentemente si aspettava. La label le ha messo a disposizione  6 producer (Matteo Buzzanca, Matteo Cantaluppi, Dario Faini, Team Ithaka, Jason Rooney e Andro) e 17 autori ma il disco che contiene il singolo, “Una nuova rosalba in città”, è fermo al 23esimo posto della classifica nazionale.

Complice anche un atteggiamento non proprio di apertura della cantante (poche selezionate interviste, incontri limitati) evidentemente il successo del lavoro della rentrée della star lucana ne sta risentendo. Ma il suo è un album molto variegato e a tratti complesso che merita ascolti prolungati e dedicati. E forse, ripendandoci, il brano sanremese, con la sua spaccatura tra lento/veloce non rappresenta appieno il disco nella sua totalità, nonostante sia stato eseguito alla perfezione anche quando Arisa non era al massimo della vocalità per problemi di salute.

E poi ad Arisa va riconosciuto anche il merito di non essersi fatta travolgere da polemiche e malelingue. Ha augurato in tv a Mahmood di vincere anche l’Eurovision e ha dichiarato che per lei i metodi di votazione al festival sono molto più trasparenti di quanto si creda.

L’estate è alle porte e chissà che non porti proprio ad Arisa un nuovo tortmentone, come successo alla hit con Takagi e Ketra  L’esercito del selfie (2017).

In foto d’apertura: Arisa con Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5.



Fashion - 02/03/2019

Alberto Zambelli e l’inverno della moda “in movimento”

C'è il mare visto da dentro nella moda che Alberto Zambelli ha ideato per la fall winter 2019 [...]

Society - 10/12/2018

El Bombazo a The Way Magazine: “Ragazzi, lottate per i vostri risultati”

Non fermarsi alle apparenze è una delle mission di The Way Magazine. Quindi, prendete un mr muscolo [...]

Fashion - 07/01/2017

Le inattese assonanze di Ferré e Maria Luigia a Parma

Si chiama "Gianfranco Ferré e Maria Luigia: inattese assonanze" la mostra organizzata a Parma nell' [...]

Top