16 Gennaio 2022
DESIGN IN MONTAGNA

Una sedia dondola sulla neve: Fiam

16 Gennaio 2022
DESIGN IN MONTAGNA

Una sedia dondola sulla neve: Fiam

16 Gennaio 2022
DESIGN IN MONTAGNA

Una sedia dondola sulla neve: Fiam

Da quasi cinquant’anni FIAM produce oggetti per dare forma al piacere di vivere gli spazi outdoor nel comfort più assoluto. Questo successo viene da lontano, da quando Francesco Favagrossa nel 1975, con i figli Ennio e Silvio, propone i suoi primi oggetti in metallo per gli esterni e, ancora oggi, ogni prodotto esprime il gusto minimal, di attinenza all’essenziale, che FIAM e il suo fondatore, hanno sempre perseguito; un’azienda che ha nella qualità inconfutabile e nel Made in Italy i suoi asset principali.

La sdraio Dondolina di Fiam affonda il suo telaio tra le prime nevicate ad alta quota. Disegnata da Francesco Favagrossa, Dondolina è la poltrona basculante progettata da Fiam per assecondare i movimenti di chi la sceglie per il suo relax. Leggerissima, facile da spostare, favorisce la convivialità anche in montagna, con una seduta rilassata, ma ben sostenuta e dinamica anche dopo le piste da sci. Utilizzata infatti sia per uso domestico che contract, associa una pulizia delle linee e un’estetica curata a comodità e funzionalità.
Come sempre, Fiam offre un’ampia gamma di personalizzazioni, dal telaio in acciaio verniciato o alluminio con Texfil microforato, tessuto italiano realizzato a rete di filo in pvc con anima di nylon ad alta tenacità. La Dondolina di Fiam è perfetta per rilassarsi in montagna respirando aria pulita, ad osservare la natura, anche per divertirsi con picnic, campeggio, in riva al mare d’estate.

Fiam è una realtà al passo coi tempi e sostenibile, che lavora in energia pulita e con una produzione responsabile e a basso impatto ambientale. L’attenzione per il dettaglio, la ricerca delle migliori materie prime, la messa a punto di innovazioni per rendere i prodotti durevoli e semplici hanno reso l’azienda di Ghedi esempio di eccellenza nella ricerca e nello stile nel design a livello internazionale.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?