6 Novembre 2020
BUSINESS CHE VA

Una storia bella del 2020? L’acqua alle vitamine waterdrop

6 Novembre 2020
BUSINESS CHE VA

Una storia bella del 2020? L’acqua alle vitamine waterdrop

6 Novembre 2020
BUSINESS CHE VA

Una storia bella del 2020? L’acqua alle vitamine waterdrop

L’azienda austriaca waterdrop è una delle storie di successo in questo 2020 difficile. Il marchio ha avuto diffusione perché arricchisce l’acqua con estratti di frutta e piante e aiuta a berne di più. Calda o fredda che sia, con preziose vitamine, estratti naturali di frutta e piante, zero zucchero, il microrink è un vero simbolo di vita sana. Martin Murray nella primavera del 2016 ha avuto l’idea di un microdrink da passeggio con i migliori estratti di frutta e piante compressi in un cubetto, tutti provenienti da ingredienti da ogni parte del mondo. Tutto ciò che serve è dell’acqua. Detto fatto. E fu così che Martin, il suo amico Christoph e il fratello Henry decisero di dedicare il loro tempo allo sviluppo di questa idea. 

Oggi dice: “Vogliamo rivoluzionare l’industria delle bevande perché sappiamo che il confezionamento e il trasporto di bevande zuccherate in bottiglie di plastica è semplicemente obsoleto. La nostra squadra è composta da oltre 100 giovani entusiasti e motivati che vogliono rendere waterdrop un marchio globale.” 

waterdrop riduce le emissioni di CO2: grazie alla forma unica, stoccaggio e trasporto sono ridotti, e grazie all’innovativo confezionamento individuale l’utilizzo di plastica viene abbattuto del 97% rispetto alle comuni bevande presenti oggi in commercio.

Era il 15 aprile e proprio in Italia, in uno dei momenti più difficili della pandemia, waterdrop ha messo in piedi una campagna promozionale che in poco più di 3 settimane è diventata virale, ottenendo un riscontro incredibile per l’azienda: in sole tre settimane sono state raggiunte circa 250.000 persone, un risultato di gran lunga superiore alle aspettative.
E ora l’azienda pensa in grande: entro la fine del 2020 saranno venduti ben 100 milioni di microdrink: un importante traguardo per waterdrop, che ha l’obiettivo di rivoluzionare l’industria delle bevande e promuovere uno stile di vita più sano e sostenibile.

Già presente in Germania, Austria, Svizzera, Regno Unito, Francia, Repubblica Ceca, e Slovacchia, waterdrop nel 2020 si è affermata in nuovi paesi come la Spagna, la Polonia e i Paesi Bassi oltre alla già citata Italia, e adesso punta al raddoppio del fatturato nel 2020 rispetto all’anno precedente.

La prossima scommessa si trova oltreoceano e sono gli USA, che renderanno waterdrop un marchio globale.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?