Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 08/11/2018
A MILANO

Una trattoria toscana rinata

Le trattorie toscane hanno un lungo love-affair con Milano e da sempre sono tra gli indirizzi più frequentati della buona clientela cittadina. Ora succede che anche un indirizzo storico, come quello della trattoria toscana di Corso di Porta Ticinese 58, nata ufficialmente nel 1971, rinasce grazie allo spirito innovativo e alla creatività di Daniel Prigioni.

Daniel è un giovane imprenditore e artista, che ha riportato agli antichi fasti il locale storico di Milano, che è tornato ad essere il salotto degli artisti, dopo un raffinato restyling e l’ampliamento della zona bar e dell’ingresso del locale.

Tre le sale:

 

La Welcome Room, con zona bar in un nuovo stil, con accesso diretto su Corso di Porta Ticinese, dove i clienti vengono accolti con un welcome cocktail e all’interno del quale vengono organizzate feste private e dj set, tra divani comodi e accoglienti e eleganti poltroncine. I bartender sono altamente qualificati, gli aperitivi, a base d prodotti di qualità, finger food, specialità di carne e pesce e cruditees, sono serviti al tavolo.

 

Nella zona ristorante, con fontana centrale, il protagonista è l’enorme lampadario, arrivato appositamente da Hong Kong e in vetro di Murano.

Il soffitto si apre durante la bella stagione e trasforma lo spazio in un giardino estivo, tra bambù, peschi, ciliegi e altre piante.

Due le zone privè, esclusive e riservabili per cene, eventi aziendali, compleanni.

 

Il bar Lounge Elite è stato ampliato con un bacone a tre postazioni, nelle quali esperti bartender preparano cocktail italiani e internazionali e aperitivi da prenotare negli spazi privè che possono accogliere sino a 400 persone.

Anche in questa zona il soffitto viene aperto per un aperitif time sotto le stelle.

Al centro non manca la postazione dj set ideale anche per i festival live musicali che vengono organizzati nel locale.

Tutte le sere nel locale ci sono dj set con ospiti internazionali.



Leisure - 15/02/2018

Andy Warhol e Sara Forte a Treviso

Due mostre nella stessa location mettono in dialogo il guru della pop art americana e un'artista ita [...]

Fashion - 26/09/2016

Ultràchic ci porta nella Parkcity

Ultràchic si riappropria della fama che precede il suo (pertinentissimo) nome e fa una collezione e [...]

Design of desire - 11/01/2017

Mazzanti Automobili, l’indipendente della supercar

Qualunque appassionato di auto almeno una volta nella vita avrà pensato di fondare una propria casa [...]

Top