22 Maggio 2024
INNOVAZIONE GREEN

Unifoil, laminati in carta plastic-free

22 Maggio 2024
INNOVAZIONE GREEN

Unifoil, laminati in carta plastic-free

22 Maggio 2024
INNOVAZIONE GREEN

Unifoil, laminati in carta plastic-free

Da oltre 50 anni Unifoil è leader globale nella tecnologia personalizzata di laminazione, rivestimento e metallizzazione. Con testa manageriale in America e impianto produttivo in Polonia, la società, vista alla edizione milanese di Packaging Premiere 2024, è famosa per aver vinto nel 2009 un prestigioso premio di innovazione conferito dall’Associazione dei metallizzatori industriali, dei collaboratori e dei laminatori (AIMCAL) per la tecnologia Unitustre.

Dal packaging per profumi alle barre luminescenti presenti nei cartoni che custodiscono oggetti di consumo (dentifrici, capsule per caffè), Unifoil ha i prodotti, la visione e la competenza. Con oltre 50 anni di esperienza, il CEO Joe Funicelli ha sviluppato la reputazione di Unifoil come leader tecnologico nel trasferimento metallico e nella laminazione con substrati ecologici che forniscono un impatto straordinario e accattivante al design dell’imballaggio.
Una produzione che è riuscita a minimizzare l’impatto ambientale e massimizzare le credenziali sostenibili dei clienti.

La carta metallizzata riciclabile al 100%, priva di plastica Unitustre offre un impatto visivo di laminati e laminati cinematografici che permette progetti di impatto e dinamici che abbagliano l’occhio e attirano l’attenzione dei consumatori. Dal punto di vista della produzione, Unitustre permette stampe, punteggi e pieghe con la stessa facilità con la carta.

Questi imballaggi sono ideali per packaging di cosmetici, bevande, confezioni e merci al dettaglio. Questo materiale è privo di plastica e senza solventi ed è riciclabile e può essere realizzato con rifiuti riciclati, utilizzando meno energia e meno materiali rispetto ai prodotti alternativi, meno costoso da spedire e riduce significativamente l’impronta di carbonio di un’azienda.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Trocks, balletti in drag

Il repertorio classico di punte, cigni e costumi d’epoca c’è tutto. Solo che a eseguirlo in scena non sono ballerine

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”