La Fondazione Massimo e Sonia Cirulli è lieta di annunciare che la mostra UNIVERSO FUTURISTA a cura di Jeffrey T. Schnapp e Silvia Evangelisti sarà prorogata fino a domenica 19 maggio 2019 alla Via Emilia, 275, 40068 San Lazzaro di Savena BOLOGNA.
A soli sei mesi dall’apertura, lo scorso 20 aprile, gli organizzatori dicono: “Stiamo riscontrando con grande piacere un interesse sempre crescente nei confronti della Fondazione. L’avvio di nuove iniziative culturali a tema “Futurismo”, come il ciclo di incontri Conversazioni con l’autore, con la presentazione del catalogo da parte dei curatori della mostra, Jeffrey T. Schnapp e Silvia Evangelisti e la recente conferenza degli storici dell’arte Ara H. Merjian ed Elena Pontiggia, nonché le numerose richieste di partecipazione alle attività didattiche per bambini, ragazzi e adulti che coinvolgono le famiglie e le scuole primarie e secondarie del territorio, ci hanno convinto della necessità di estendere il periodo di programmazione della mostra fino alla prossima primavera”.
L amostra sul Futurismo è un capitolo essenziale del panorama culturale italiano. Fa infatti viaggiare attraverso l’ideazione e la creazione di un marchio made in Italy che prima non c’era e che proprio i Futuristi hanno contribuito a far nascere. L’estetica futurista è al servizio di alcuni simboli iconici del nostro “way of living” che pervadono tuttora la nostra vita.
Ricordiamo che la Fondazione Massimo e Sonia Cirulli è aperta da martedì a venerdì, dalle 10.00 alle 17.00. Il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 20.00. Via Emilia, 275, 40068 San Lazzaro di Savena BO
Per info e prenotazioni: www.fondazionecirulli.org | info@fondazionecirulli.org
Per informazioni sulla didattica: http://fondazionecirulli.org/didattica/