22 Gennaio 2022
AFFETTI

Un’urna cineraria per avere sempre vicino l’amico a quattro zampe

22 Gennaio 2022
AFFETTI

Un’urna cineraria per avere sempre vicino l’amico a quattro zampe

22 Gennaio 2022
AFFETTI

Un’urna cineraria per avere sempre vicino l’amico a quattro zampe

Il legame che si crea con il proprio animale domestico è talmente forte che va oltre il saluto estremo. Dire addio a chi ci è stato accanto per anni, donandoci tanto affetto, non è facile. L’idea di poterlo tenere sempre vicino, anche dopo la morte, convince molti padroni a sistemare le ceneri della bestiola all’interno di un’urna.

In commercio sono disponibili varie tipologie di urne per ceneri realizzate per cani, gatti e animali in genere, da poter utilizzare a garanzia di una commemorazione fatta secondo tutti i crismi.

Un atto d’amore come quello della sepoltura dell’amico a quattro zampe, rende più lieve il dolore, e la scelta dell’urna va in quella direzione.

Legno, porcellana e marmo per urne di qualità

La gamma di prodotti, fra i quali scegliere, è realizzata da mani esperte, con una produzione degna dei migliori artigiani, che al made in Italy hanno dedicato da sempre la loro esperienza e professionalità. Tanti i materiali utilizzati, per soluzioni che rispondono al gusto e alle esigenze del padrone. 

In fatto di scelte si possono considerare prodotti realizzati in legno, porcellana e marmo, per soddisfare le aspettative di chi desidera comporre le ceneri senza rinunciare all’estetica.

Chi opta per un acquisto di qualità, dal design ricercato e la forma accattivante, può valutare le proposte che sono il risultato di anni di sperimentazione. Considerando la produzione artigianale di pregio, è possibile garantirsi un prodotto realizzato singolarmente grazie a metodi artigianali. Le rifiniture di pregio, la particolarità delle forme, la smaltatura e le decorazioni ne garantiscono l’unicità.

Non mancano i modelli più semplici e squadrati, urne in marmo con coperchio di legno naturale, in legno bianco con coperchio in tinta di marmo, oppure in legno naturale con coperchio in marmo, urna in legno naturale o bianca con coperchio in travertino, e ancora urna in marmo travertino con coperchio in legno rustico.

La scelta della cremazione

Per dare dignità al trapasso si può fare una scelta etica e legale considerando la procedura della cremazione. Un ultimo saluto rispettoso aiuta il proprietario della bestiola ad affrontare ed elaborare il lutto con più facilità. L’idea di poter tenere l’urna vicino a sé, è un modo per affrontare la separazione con meno tristezza.

 La cremazione di un animale domestico non differisce molto da quella prevista per l’uomo, ha soltanto tempi meno lunghi.

Una volta posto nell’inceneritore si avvia la fase della cremazione, che può anche essere una procedura singola, dedicata espressamente a un animale. Conclusa la cremazione è necessario attendere la fase del raffreddamento, al termine della quale non resta che raccogliere le ceneri e collocarle nell’urna, chiusa opportunamente e consegnata nelle mani del padrone. 

Con la cremazione il compagno di una vita resterà per sempre vicino.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?