La tv a volte ci propina anche cose che restano, a ragione. Valentina Borchi è stata lanciata da The Winner Is di Gerry Sotti su Canale 5 nell’estate 2017 e il pubblico ha iniziato ad affezionarsi.
Merito sicuramente di una voce potente e graffiante e anche di un physique du role molto rassicurante, mai aggressivo, Valentina ora sta ottenendo successo con un nuovo pezzo di cui vi mostriamo il video.
“Le Cose Più Importanti” è un brano che riesce a contenere sia la forza esplosiva della voce di Valentina sia la ritmica di suoni acustici ed elettronici ben miscelati tra loro. La ballad ha un video che vede Valentina con l’abbigliamento da astronauta indossando un’armatura metaforica per affrontare certe situazioni. Le immagini procedono in crescendo sia ritmicamente, sia a livello visivo con le due Valentina non più sovrapposte che camminano in un prato, risalgono una collina e arrivano in cima, una a fianco all’altra, il cielo sopra di loro cambia è diventa spazio.
L’artista collabora alla scrittura con Marco Colavecchio e Marco Ciappelli, autore di assoluto valore che ha firmato grandi successi per Noemi, Mannoia, Patty Pravo e con diversi Festival di Sanremo alle spalle.
Valentina Borchi, nata a Pisa nel 1986, ha esordito nel 2012 con l’album “Lunatika” e nel 2015 ha raggiunto la finalissima di Castrocaro. Il suo big break avviene l’estate scorso con il brano “L’Estate Ci Porta Altrove” con la partecipazione del rapper Morgan Ics (Xfactor),un successo forse inaspettato,in classifica Air Play per più di 2 mesi al 1° posto negli emergenti e 19° negli indipendenti italiani,oltre al video che supera le centomile visualizzazioni su Youtube.