12 Luglio 2022
A PIACENZA

Valentina Tioli canta prima di Dee Dee Bridgewater

12 Luglio 2022
A PIACENZA

Valentina Tioli canta prima di Dee Dee Bridgewater

12 Luglio 2022
A PIACENZA

Valentina Tioli canta prima di Dee Dee Bridgewater

Valentina Tioli dal 15 luglio sarà in radio con il nuovo singolo indie-pop “Come un deja vu”, un brano che racconta una storia di dolce nostalgia, quella che ci evoca l’ascolto di una vecchia canzone, ma ricordare quello che si pensava di aver dimenticato talvolta può essere anche una maledizione. Il ricordo di una persona che pensavamo aver messo da parte, a volte riaffiora all’improvviso, proprio come un deja vu, qualcosa di involontario che ci occupa la mente anche contro la nostra volontà. Il giorno prima, il 14 luglio 2022, in Piazza Cittadella a Piacenza alle ore 21, la cantautrice modenese aprirà il concerto di Dee Dee Bridgewater. Con lei sul palco saliranno anche la sua band composta da Paola Caridi alla batteria, Jonathan Godin al basso e Francesco Terrana tastiere e dj.

“Ho iniziato a scrivere questa canzone seduta su una panchina in parco Sempione a Milano – dice l’artista che canta Pop con influenze R&B, Funky e Dance-, ascoltavo una base nelle cuffiette, iniziava a scorgersi un delicato ritorno della primavera nelle facce più sorridenti delle persone, nelle margherite sui prati, nelle risate dei bambini. Così mi sono fermata a riflettere sulle cose che ritornano, quelle che magari avevamo dimenticato anche per autodifesa, ma quando le riviviamo, inaspettatamente, magari sentendo un profumo, una parola o una canzone, ricordiamo quanto ci facessero stare bene, un pò come il sole che ci accarezza la pelle dopo un lungo inverno, e da li è nata Deja Vu, da un’emozione di un momento che mi ha fatto tornare alla mente ricordi magici che pensavo di aver dimenticato.”

Al momento Valentina è in tour e parteciperà a diversi festival in tutta Italia aprendo anche i concerti di big internazionali tra i quali Anggun, Shaggy, Dee dee Bridgewater, Natalie Imbruglia.
“Come un deja vu” è il nuovo singolo di Valentina Tioli disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica dal 15 luglio 2022.

Nel 2013 Valentina Tioli ha fatto un’esperienza importante in tv, è stata tra le protagoniste di X- Factor 7 nella squadra di Mika.  In seguito a questa determinante esperienza, l’artista si è esibita in tour in tutta Italia partecipando a diversi festival come il Collisioni, Mondovisioni, Holy Festival aprendo anche i concerti di Nek, Alexia, Anggun. Ha al suo attivo diversi featuring con Mr. Rain, Two Fingerz e Dargen D’amico pubblicando i singoli The Way You Do e Neve
Il videoclip (di prossima uscita) sarà girato per Valentina Tioli dal regista Francesco Ferri director di film, videoclip e spot a Los Angeles e in Italia per Sony, Universal, Warner Bros e vincitore di MTV Generation nel 2015.


 
Facebook | Instagram | YouTube | Tik Tok

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?