Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 14/10/2020
ARTE VETRAIA

Venice Light Crystal, lampadari personalizzati

Il mondo del lusso degli accessori che illuminano gli ambienti si arricchisce sempre di nuove possibilità. Dalla Sar.Cell, antica vetreria veneziana con pluridecennale storia artigiana, arriva la proposta chiamata Venice Light Crystal. Si tratta di una produzione di accessori in vetro dedicati al mondo dell’illuminazione adottando tutte le tecniche dell’arte vetraria.

Non solo si producono belle opere d’arte che illuminano gli ambienti moderni secondo la tradizione antichissima del luogo. Si restaurano anche antichi e preziosi manufatti. All’azienda è infatti stato commissionato anche il recupero di importanti opere, come in Croazia, nella chiesa di Lokva Rogoznika.

La produzione di vetro pressato con sistema automatizzato, alla Venice Light Crystal è permesso di ottenere prodotti di una qualità sempre uniforme: prismi, gocce, puntali, ottagoni, rosette ed altri pendagli per lampadari di tipo Bohemia. Questi pendagli possono essere inoltre forniti agganciati ed in catene con lunghezze e composizioni richieste dal cliente.
Con la produzione di vetro soffiato, si ottengono invece dei prodotti con le caratteristiche di unicità degli articoli fatti a mano: bracci, pastorali, foglie ed altri componenti per lampadari. Oltre ai modelli standard, possiamo eseguire anche articoli su disegno proposto dal cliente.

Eseguiamo inoltre il taglio e la molatura di prodotti in vetro per profumeria, la produzione di  fiamme in vetro per l’arte funeraria e di lampadari di varie fogge e colori, anche questi personalizzabili su richiesta.



Fashion - 24/10/2019

La rivoluzione moda sostenibile alla Venice Fashion Week

UK-ITALY: Lessons in Sustainable Fashion, secondo capitolo della conferenza organizzata dal Departme [...]

Society - 16/10/2019

Patatas Nana, con solo 3 ingredienti arriva all’aeroporto di Linate

Un modo innovativo di vivere l’aeroporto degustando un prodotto per intenditori, ma alla portata d [...]

Design of desire - 28/02/2017

Vito Nesta a Lugano porta i suoi parati d’artista

Vito Nesta è reduce da una mostra di grande successo al Turba di Lugano con le wallapaper disegnate [...]

Top