Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/04/2020
RETRO GAME

Videogame vintage, mania per i giochi e anche per il design

Se Atari rilancia, in piena mania vintage, il videogame Pong, c’è tutta una generazione di design lovers che vuole rivivere non solo i giochi. C’è una ricerca sempre più incessante anche del design che accompagnava i primi home-games degli anni Settanta/Ottanta.

Love Hultén fonde l’artigianato tradizionale con la tecnologia moderna, creando oggetti unici in una fusione inaspettata di forma e funzione. Specializzato nella creazione di oggetti esclusivi unici nel loro genere, Hultén offre un’esperienza genuina e personale. Tutto viene prodotto, lucidato e assemblato dallo stesso Hultén a Göteborg, in Svezia.

Pong (Atari nel 1972) ha contribuito a stabilire l’industria dei giochi e viene spesso definito l’origine dei videogiochi. OriginX (foto centrale in giallo) è un omaggio in legno realizzato a mano e un delicato omaggio al mobile Pong. Proprio come il suo precursore – OriginX è vestito con un elegante esterno composto da alloggiamento in noce, facciata gialla e pannello di controllo in alluminio.

OriginX è un collegamento tra il presente e il passato e un omaggio al portico. Il sottile armadio a parete combina hardware moderno con un design classico e ti consente di divertirti con i classici giochi cooperativi come Metal Slug, Gauntlet e Contra in prima classe. Può memorizzare oltre 10.000 giochi emulati. Aggiungi i tuoi preferiti tramite USB e crea una libreria di giochi personale.

 

 



Leisure - 03/07/2017

Nicola Gobbetto: All You Can Eat a Dimora Artica è arte antropomorfa

Prende spunto dalla bulimia collettiva che impera in quest'epoca la mostra di Nicola Gobbetto All yo [...]

Leisure - 01/12/2019

Campari festeggia 100 anni di Negroni

Il Negroni compie 100 anni. Uno dei simboli del made in Italy lifestyle, promosso da James Bond in C [...]

Travel - 06/05/2019

Tilos, nell’Egeo l’Europa più bella (e virtuosa)

Nel mese delle elezioni europee scopriamo cosa di buono fa l'Europa per i suoi cittadini. Nel mare E [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!