Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/04/2020
RETRO GAME

Videogame vintage, mania per i giochi e anche per il design

Se Atari rilancia, in piena mania vintage, il videogame Pong, c’è tutta una generazione di design lovers che vuole rivivere non solo i giochi. C’è una ricerca sempre più incessante anche del design che accompagnava i primi home-games degli anni Settanta/Ottanta.

Love Hultén fonde l’artigianato tradizionale con la tecnologia moderna, creando oggetti unici in una fusione inaspettata di forma e funzione. Specializzato nella creazione di oggetti esclusivi unici nel loro genere, Hultén offre un’esperienza genuina e personale. Tutto viene prodotto, lucidato e assemblato dallo stesso Hultén a Göteborg, in Svezia.

Pong (Atari nel 1972) ha contribuito a stabilire l’industria dei giochi e viene spesso definito l’origine dei videogiochi. OriginX (foto centrale in giallo) è un omaggio in legno realizzato a mano e un delicato omaggio al mobile Pong. Proprio come il suo precursore – OriginX è vestito con un elegante esterno composto da alloggiamento in noce, facciata gialla e pannello di controllo in alluminio.

OriginX è un collegamento tra il presente e il passato e un omaggio al portico. Il sottile armadio a parete combina hardware moderno con un design classico e ti consente di divertirti con i classici giochi cooperativi come Metal Slug, Gauntlet e Contra in prima classe. Può memorizzare oltre 10.000 giochi emulati. Aggiungi i tuoi preferiti tramite USB e crea una libreria di giochi personale.

 

 



Society - 18/09/2017

Paolo Icaro torna alla natura. Nel cortile dell’università

Quando Paolo Icaro si avvicina a uno studente con la zappa e gli fa vedere una zonna di terra appena [...]

Leisure - 11/01/2018

Nitro: “Siamo immersi nella confusione”

Si riprende il gusto delle sue origini dalla provincia veneta Nitro, in questi giorni a Milano per p [...]

Fashion - 08/10/2018

Moda proiettata nell’acqua a Tokyo per Tommy Hilfiger

Anche la moda proiettata sull'qcqua si può vedere sfilare a Tokyo. E l'ingegno dell'innovazione ha [...]

Top