Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 20/02/2020
MODA E PARTY

Villiani Couture all’Hollywood di Milano

Il brand Villiani è stato creato nel 2018 dalla giovane designer Vili Gage.

Timeless è il nome della seconda Collezione Couture del brand Villiani, è una high-end luxury collection ispirata dalle Ladies dagli anni 50 e 60, trasformando il loro stile ed eleganza tramite il prisma della donna contemporanea sottolineando la loro femminilità e risaltando le forme a clessidra aggiungendo dei dettagli sartoriali specifici per raggiungere questo obbiettivo.

Guardando i pezzi della collezione per la prima volta si ha la percezione di un passato contemporaneo che è senza tempo, che può essere indossato oggi o tra 50 anni senza risultare mai fuori moda.

Il 21 Febbraio, in occasione della Milano Fashion Week 2020, all’Hollywood Rythmoteque, verrà organizzata la serata dal titolo “Timeless”, con VILLIANI COUTURE, che presenterà la sua collezione dalle 22 (con party a seguire).

La designer ha creato questa collezione prendendo spunto dalle silhouette degli anni 50 e 60, modernizzandoli con dei tessuti tecnici, attuali, contemporanei e molto ricercati e nello stesso tempo dando molta importanza al dettaglio e alle rifiniture sia fuori che dentro i capi utilizzando dei colori basici ma anche contrastanti tra di loro come il bianco e il nero che predominano nella collezione.

La fashion designer ha fatto delle scelte molto audaci combinando dei materiali di tinta unita e giocando sulla tridimensionalità dei dettagli tono su tono.

Il contrasto nei colori e nelle materie che si complementano tra di loro, nei diversi stili come il moderno e il retrò che hanno lo stesso habitat ci portano al futuro e soprattutto al TIMELESS. Il segreto della bellezza è nell’equilibrio che si ottiene solo tramite il contrasto, come si può percepire nei materiali scelti per la collezione, la delicatezza della seta combinata con il contrasto del neoprene.



Leisure - 20/09/2018

Shapiro Vandelli: “Non capivamo nel 68 l’importanza di quello che cantavamo”

Anche nelle foto di copertina di Oliviero Toscani e Angelo Trani, le personalità strabordanti di Sh [...]

Leisure - 27/08/2019

Roberto Casalino “…with a little help from his friends”

"Diamante Lei e Luce Lui" è il primo video estratto da IL FABBRICANTE DI RICORDI il nuovo album in [...]

Travel - 06/04/2017

Archeologia e metrò, a Roma inaugurata la spettacolare stazione di San Giovanni

Archeologia e funzionalità moderna possono andare d'accordo. Dopo 10 anni lunghi anni di sconvolgim [...]

Top