In occasione de La Vendemmia di Montenapoleone 2024, Ludovica Mascheroni, azienda specializzata in arredamento e abbigliamento di alta gamma accoglie un evento unico nel suo flagship store e showroom, al civico 13 di Via Gesù, nel cuore del Quadrilatero della moda a Milano.
I pregiati vini di Cantina Dosio, azienda vitivinicola situata nei pressi dello storico borgo di La Morra nelle Langhe, sulla collina Serradenari, il punto più alto della denominazione del Barolo, saranno protagonisti di una serata unica di bellezza e gusto all’interno dell’esclusiva manifestazione, cuore della Milano Wine Week il 10 ottobre 2024.
Immersi nelle eleganti atmosfere della boutique di Ludovica Mascheroni, in cui spiccano i raffinati arredi e le nuove collezioni ready-to-wear autunno inverno 2024/25, pubblico e invitati potranno degustare le punte di diamante della produzione vinicola di Cantina Dosio: Dosio Metodo Classico Brut, Roero Arneis DOCG, Momenti Langhe DOC e Barolo del comune di La Morra DOCG.
Cantina Dosio è un’azienda nata nel 1974, tra le dolci colline delle Langhe, Patrimonio dell’Unesco. Dosio Vigneti è oggi di proprietà della Famiglia Lanci che lavora costantemente, con amore e passione, nel rispetto della qualità e della tradizione vitivinicola. Oggi, l’azienda oltre alla produzione di vini d’eccellenza, vanta anche l’Antica Dimora Dosio, Agri-Wine Resort che abbraccia il concetto di ospitalità e di amore per il territorio delle Langhe.
«Siamo orgogliosi di accogliere i vini di Cantina Dosio nella nostra boutique, in occasione di uno degli appuntamenti più conviviali di MonteNapoleone District –dichiara Fabio Mascheroni, fondatore e proprietario del brand Ludovica Mascheroni, insieme alla moglie Roberta Caglio – non solo per l’eccellenza delle proposte enologiche, ma anche per la condivisione degli stessi valori: costante ricerca della più alta qualità e rispetto della tradizione con un occhio sempre attento all’innovazione».
Ad accompagnare calici e brindisi, le proposte gourmet di Mauro Elli, chef stellato del ristorante Il Cantuccio di Albavilla che ha il merito di aver portato in primo piano la cucina della Brianza in Italia e nel mondo.