31 Marzo 2020
STAMPATI E SICURI

VirtualMind lancia mascherine e Safety Kit da stampare in 3D

31 Marzo 2020
STAMPATI E SICURI

VirtualMind lancia mascherine e Safety Kit da stampare in 3D

31 Marzo 2020
STAMPATI E SICURI

VirtualMind lancia mascherine e Safety Kit da stampare in 3D

La tecnologia ai tempi del coronavirus è davvero vincente in Italia. La VirtualMind, azienda italiana all’avanguardia nella progettazione di sistemi elettronici ha brevettato e offre gratuitamente i modelli matematici per produrre i Safety Kit 3D.

 

Il kit è stato interamente progettato e sviluppato da progettisti ed ingegneri all’interno dell’azienda di Roma già nota per collaborazioni con università italiane e numerosi brevetti in vari campi: Formula 1, sicurezza, droni,  riprese subacquee, yacht ed altro.

 

Il Safety kit 3D, reso noto il 20 marzo 2020, è opensource e comprende file già pronti per essere utilizzati con stampanti 3D. Nel kit c’è l’occorrente per realizzare mascherine, valvole, filtri e diversi adattatori (due dei quali per essere montati su alcune maschere Decathlon) ed è rivolto a medici e pazienti che combattono il coronavirus (COVID-19).

 

Virtualmind mette a disposizione il suo talento innovativo e realizza un kit per medici, pazienti e per chiunque ne avesse bisogno: comprende la maschera trasparente, un telaio facilmente realizzabile con la stampante 3D e due kit con valvole di venturi e maschera senza l’ausilio del respiratore.

Il kit con gli adattatori è così:

L’azienda Virtual Mind Italy ha scritto sui suoi social: “Corona Virus 3D Help Engineer il nostro Team ha messo a punto e brevettato due adattatori che rilasciamo in forma gratuita per la stampa 3D per la maschera di Decathlon con attacco per uno o due filtri 3M 6055 A2 per Vapori Organici Pericolosi e antiparticolato P2R con Ghiera di Fissaggio per Filtro 501 adattabile alla nostra maschera D@ave”.

 

Si può scaricare il kit completo di maschere al seguente link

http://www.virtualmind.it/3d/virtualmind_kit6.rar

Virtualmind è #ImpresaSolidale e mette a disposizione un kit per medici e pazienti realizzabile con la stampante 3D ed ha attivato una collaborazione con Unindustria Roma.

 

https://www.un-industria.it/canale/impresa-solidale/notizia/95419/virtualmind-e-impresasolidale-e-mette-a/

 

Abbiamo notizia certa che, per affrontare la pandemia e fronteggiare le numerose richieste di ventilatori, VirtualMind sta predisponendo i suoi reparti per avviare a breve la costruzione di queste appareccchiature in numerose unità. Chissà, ci auguriamo che anche per queste unità saranno forniti i file per la stampa 3D.

 

Consulta anche il sito dedicato VirtualMind 

Testo a cura di Maurizio De Costanzo.

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Giovanni Pernice, ballerino siciliano amato dai britannici

Giovanni Pernice Ha fatto capire a un pubblico vasto e trasversale che una sorda può avere ritmo, grazia, senso dello spettacolo. Un italiano che non ha paura di mettere in scena emozioni col ballo, di qualsiasi genere. Sarebbe ora che l’Italia se ne accorgesse.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”