Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 12/09/2020
IEG – IL COMPARTO ORAFO-GIOIELLIERO

Voice, la voce globale di VicenzaOro

La suggestione di VicenzaOro 2020 torna in formato international al quartiere fieristico della città veneta. Una reinterpretazione dell’iconico ciondolo-spilla di Damiani ispirato alla bellezza e allo stile della Regina Margherita, tra diamanti, zaffiri, morganite e berillio; le “uova” più famose e preziose del mondo, quelle di Fabergè, splendido esempio di tradizione e impareggiabili tecniche di lavorazione; le minuscole molle in oro 18 carati che rendono estensibili le maglie dei monili, nell’alta innovazione di Fope; un collier in oro con puntale in diamanti dall’arte di Antonini; il protagonismo della natura nelle splendide forme di Mattioli con un gioco di diamanti bianchi e neri incassati su titanio e oro; i richiami estetici all’Arena di Verona sui gioielli “Love in Verona” di Roberto Coin, ambasciatori dell’Italia e delle sue bellezze.

E’ questa solo una minuscola anticipazione delle infinite novità da favola delle 370 aziende presenti a VOICE Vicenzaoro 2020 International Community Event che si è aperto oggi nel quartiere fieristico vicentino di IEG – Italian Exhibition Group.

Un layout luminoso e un grande fermento di business hanno accolto un pubblico già numeroso dalla prima mattinata e che durante i tre giorni di manifestazione potrà attraversare i padiglioni nella massima sicurezza, grazie all’impegno di IEG nell’applicazione del protocollo #safe business, in linea con la comunità fieristica mondiale.

Come ha affermato Jerome Favier, Ceo di Damiani, nelle grand avenue di VOICE non si assiste a una ripartenza perché questo mondo non si è mai fermato, qui vediamo la riproposizione del lusso che “è un’autenticità, una realtà un savoir faire, un’artigianalità che qui vediamo moltiplicata e amplificata”.

Quello che si è inaugurato questa mattina a Vicenza è un format che supporta concretamente il comparto orafo-gioielliero nella ripresa post-lockdown e che gli permette di brillare agli occhi del Paese e del resto del mondo.

Alla cerimonia ufficiale di inaugurazione, sono intervenuti Lorenzo Cagnoni – Presidente Italian Exhibition Group, Francesco Rucco – Sindaco di Vicenza, Cristina Franco – Vice Presidente Provincia di Vicenza, Elena Donazzan – Assessore Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità Regione Veneto, Ivana Ciabatti – Presidente Federorafi, Carlo Maria Ferro – Presidente Agenzia ICE.



Leisure - 14/09/2020

“Orientarsi con le stelle” con le opere d’arte

Nove autori, sei italiani e tre stranieri, per trenta opere fra fotografie, video e installazioni c [...]

Trends - 17/07/2019

Spice Girls, nel mondo il “girl power” diventa “people power”

Dallo scorso 24 maggio al 15 giugno le Spice Girls hanno radutano in 13 concerti in Inghilterra, Ir [...]

Leisure - 19/12/2019

Marco Ferradini: “L’uomo e la donna al centro della mia musica”

Marco Ferrandini e la figlia Charlotte questa estate hanno lanciato la canzone“Le Parole”. "Una [...]

Top