Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 18/03/2019
STUDI APERTI

Volete cenare con gli architetti di Milano? Archichef Night il 19 marzo

Sarà una festa del papà particolare quella degli architetti milanesi che aderiscono ad ArchiChef Night. Dopo la prima tappa torinese l’iniziativa che unisce cibo e design per il 2019 arriva a Milano il 19 marzo. Questo secondo appuntamento viene ospitato dal ristorante ATTIMI by Heinz Beck a Milano City Life. La formula – vincente – rimane invariata: una cena-evento in cui l’architetto si cimenta come chef e pensa al piatto come un vero e proprio progetto architettonico.

 

Gli studi milanesi coinvolti in questo secondo appuntamento sono A2T Milano, EligoStudio, EPTA Studiopizzi, Joseph di Pasquale Architects, marcocarininteriordesigner. Gli architetti sono chiamati a preparare una portata della cena che meglio rappresenta il loro lavoro, si occupano di scegliere gli ingredienti e di ideare l’impiattamento. Durante la serata raccontano agli ospiti in sala la portata scelta e la sua preparazione, in questo modo i partecipanti votano il miglior piatto.

Le creazioni culinarie saranno supervisionate da Heinz Beck che, in uno spazio accogliente e di design come quello di ATTIMI, propone un’esperienza culinaria pensata per chi vive la città in un moto perpetuo, per recuperare il piacere del cibo senza compromessi. La sapienza e i sapori della sua cucina “tre stelle Michelin” soddisfano così tutte le esigenze di gusto, di stile e di ritmo.

Le aziende partner di questo secondo appuntamento sono: Carimati, Ceramica Sant’Agostino, Cosentino, Dornbracht, Élitis, Kaldewei, Martex, Panzeri, SilentGliss, Tubes. Dopo le tappe di Torino e Milano l’edizione 2019 si sposta nei prossimi mesi a Londra, Roma, Zurigo, il Salento, Copenaghen, New York, e Merano.

La locandina di Archichef Night Milano 2019 da Attimi di Heinz Beck nel mall di City Life a Milano.

Il format è stato ideato da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Tra le manifestazioni organizzate in questi anni vi sono  ArchitectsParty; DJ Arch dove il dj è l’architetto; ArchiBike un tour in bici alla scoperta di luoghi simbolo dell’architettura italiana.

Foto dalla prima tappa di Archichef Night a Torino, a cura di Lorusso Nicola Images.

ArchichefNight 2019 MILANO | 19 marzo ore 19.30

ATTIMI by Heinz Beck | Milano City Life | Piazza 3 Torri | Food Court 1°piano.

Il costo è di 70 €. La partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni e prenotazioni: mail@towant.it – 0571/1614943



Leisure - 27/07/2018

Off Topic, la radio che sfata i luoghi comuni

Off Topic, fuori dai luoghi comuni è il nuovo programma in onda ogni domenica a partire dal 5 agost [...]

Leisure - 06/04/2019

“Waking Dream” è l’arte dei cinque sensi

Waking Dream a cura di Maria Abramenko, parte dalla dimensione onirica del soggetto in quanto ecli [...]

Leisure - 25/05/2019

Daniele Stefani canta “La Fiducia”

Sta facendo bene Daniele Stefani, cantante amato in Italia e Sud America, ad architettare gradualmen [...]

Top