5 Settembre 2019
GIAPPONESE

“Weathering with you” di Makoto Shinkai arriva a ottobre

5 Settembre 2019
GIAPPONESE

“Weathering with you” di Makoto Shinkai arriva a ottobre

5 Settembre 2019
GIAPPONESE

“Weathering with you” di Makoto Shinkai arriva a ottobre

Hodaka, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un’abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole. Questa la sinossi di “Weathering with you”, l’atteso ritorno all’animazione del maestro Makoto Shinkai, una penna che è leggenda per tantissimi ammiratori nel mondo.

La proiezione italiana a ottobre in sale selezionate fa parte del progetto Nexodigital “La stagione delle anime al cinema”.

la nuova gemma del Maestro Makoto Shinkai, che sarà presentata al Toronto International Film Festival e arriverà nelle sale italiane solo il 14, 15 e 16 ottobre (elenco a breve su www.nexodigital.it).

 

Il film vede protagonista Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un’abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole…

In Giappone WEATHERING WITH YOU ha incassato oltre 100 milioni di dollari americani, diventando il 10° film giapponese con il maggior incasso di tutti i tempi e il film giapponese con il più alto incasso del 2019. Inoltre, il film è stato selezionato come potenziale candidato del Giappone nella categoria: “miglior film in lingua straniera” per i prossimi Oscar.

 

Makoto Shinkai è considerato un maestro assoluto dell’animazione giapponese grazie alla sua padronanza delle arti visive e a un’incredibile abilità narrativa. I suoi panorami iper-realistici e le sue atmosfere malinconiche hanno commosso e stregato milioni di fan in tutto il mondo con titoli come Your Name., 5 cm al Secondo, Il Giardino delle Parole, I Bambini che Inseguono Le Stelle e La Voce delle Stelle.

 

Come per Your name. la colonna sonora di WEATHERING WITH YOU è stata nuovamente affidata al gruppo dei Radwimps.

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Ghali vince quando canta. E parla

“L’arte oggi è l’unico modo che abbiamo per far diventare una pietra preziosa il nostro dolore.” . Ghali con compostezza

Madonna celebra se stessa

Si intitola “The Celebration Tour – Four Decades” il tour di Madonna, la stella delle stelle della musica internazionale che

Serena Brancale: “Come ti pare”

Una voce soul con un tappeto sonoro di elettronica contemporanea. “COME TI PARE”, il nuovo singolo della cantautrice pugliese SERENA

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”