Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 08/12/2018
RISPARMIO DI PLASTICA

Woosh installa le Smart Water Station a Miami

Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) ha annunciato l’installazione di 25 case dell’acqua a Miami Beach, la prima città al mondo a installarle su larga scala. Woosh, una rivoluzionaria impresa di gestione ed erogazione idrica, promuove una soluzione alternativa alle bottigliette in plastica allo scopo di incoraggiare la riduzione degli sprechi nel rispetto dell’ambiente. Le Smart Water Station realizzate da Woosh permettono di rimanere idratati tutto il giorno pagando una minima parte del costo di acquisto di una bottiglietta d’acqua.

 

Grazie alle nuove case dell’acqua ideate da Woosh, gli abitanti e i turisti in visita a Miami Beach possono sorseggiare acqua altamente depurata, fredda e dissetante anche nei luoghi pubblici. Woosh ritiene che la qualità dell’acqua sia legata in parte alla pulizia della bottiglia, ragion per cui ha introdotto una funzione apposita che igienizza la bottiglia che si desidera utilizzare, eliminando sapori e cattivi odori attraverso l’utilizzo di un rapido meccanismo di risciacquo a base di ozono. Chi utililizzerà le case dell’acqua potrà quindi riempire le proprie bottigliette, limitando l’inquinamento ambientale.

 

Oltre ad essere un sogno diventato realtà, le Smart Water Station forniscono acqua potabile sicura: ogni goccia di acqua viene sottoposta a un test di controllo brevettato a base di ozono. L’acqua è sempre pronta per essere erogata: viene depurata in un primo momento, in seguito raffreddata e conservata a tale temperatura attraverso un meccanismo di rotazione costante. Le case dell’acqua sono collegate a un centro di controllo che si occupa del loro monitoraggio per garantire acqua di alta qualità in ogni momento. Tutte le Smart Water Station offrono una funzione di auto-pulizia, assicurando un livello di igiene incredibilmente elevato grazie al meccanismo brevettato da Woosh. Ora è dunque possibile bere acqua di migliore qualità senza incrementare i rifiuti di plastica.

 

Le persone possono scegliere di pagare al momento dell’erogazione oppure acquistare carte prepagate. Usando il bancomat o la carta di credito, i clienti possono pagare per una singola erogazione con pulizia. È possibile anche diventare membri di Woosh acquistando dei pacchetti prepagati scontati (una erogazione a soli 35 centesimi). Chi opta per questa soluzione, può accedere ai dati relativi agli effetti delle sue azioni sull’ambiente, verificando in tempo reale il proprio consumo di acqua, l’impatto ambientale e il numero di bottigliette risparmiate.

 

Woosh è stata fondata nel 2010 da Itay Tayas Zamir dopo una fatidica passeggiata con il figlio sotto il sole cocente di un giorno d’estate. Trovandosi con un figlio assetato e una bottiglietta d’acqua vuota, si è incamminato invano alla ricerca di una fontanella di acqua potabile. Proprio in quel momento ha avuto l’intuizione di progettare delle water station che fornissero acqua potabile per strada.

 

 

“Miami Beach, con la sua lungimiranza e la sua attenzione all’ambiente, è il luogo perfetto per cambiare il modo in cui le persone consumano acqua nei luoghi pubblici”, afferma Itay Tayas Zamir. Emozionato per l’esordio del suo progetto, il Direttore di Woosh invita inoltre i residenti e i turisti a fare di Miami Beach la città leader dell’iniziativa.

www.miamiandbeaches.it

 

A proposito di Woosh

Woosh è un innovativo servizio di Smart Water Station in fase di distribuzione in città di tutto il mondo che offre ai residenti e visitatori due servizi principali: risciacquo delle bottiglie e ricarica con acqua ghiacciata e ultra-purificata. Ogni Smart Water Station offre acqua potabile fresca, pura e deliziosa. Ogni ricarica costa una frazione del prezzo dell’acqua in bottiglia. Woosh fornisce alla comunità una sana ed ecologica alternativa alle bevande imbottigliate con la plastica. Per ulteriori informazioni su Woosh, visitare il sito www.wooshmiami.com oppure seguire @wooshwater su Facebook, Instagram e Twitter.

 

Greater Miami Convention & Visitors Bureau 

Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) è l’organismo ufficiale per le azioni di Sales e Marketing, indipendente e non profit, la cui missione è attrarre visitatori a Greater Miami and The Beaches per piacere, affari, congressi e eventi. Per la guida completa della destinazione, visitare il nostro sito web all’indirizzo www.MiamiandBeaches.it. Visitare il sito www.MiamiMeetings.com per informazioni sull’organizzazione di meeting, eventi e convegni a Greater Miami



Design of desire - 14/10/2017

Targa Rodolfo Bonetto, vincono le scarpe che cambiano calore

Un premio alla creatività dei giovani quello pensato per Targa Rodlfo Bonetto, rivolto agli student [...]

Fashion - 26/07/2018

Atelier Cigala’s, star della jeanseria marchigiana

Marche. Provincia di Pesaro Urbino, Val Metauro, luogo rinomato per il distretto della jeanseria Mad [...]

Leisure - 19/09/2018

“I want to like you but I find it difficult” finale alla Fondazione Prada

SI balla tra l'arte e larchitettura rigenerativa alla Fondazione Prada di Milano. Grande successo ha [...]

Top