Il vintage, anche nel lettering, e il numero 70: Wrangler questo mese festeggia un importante anniversario a livello globale. Quando nel 1966 Newsweek, il settimanale più influente d’America, pubblicò un’inchiesta sui teenager, in copertina c’era la foto di due ragazzi che indossavano un paio di jeans Wrangler.
Da allora il famoso marchio americano ha vissuto una rivoluzione: da jeans pratici, scelta naturale per rodeo rider e amanti dell’outdoor, a capi preferiti di chi vive in città e propone una cultura e un modo di pensare nuovi.
Wrangler è stato, senza dubbio, il marchio dei giovani. E lo è ancora oggi, infatti nel 2017 festeggia il suo 70° anniversario e celebra la sua storia fatta di innovazione e stile pop; un marchio perfetto per soddisfare le mutevoli esigenze degli stili di vita degli appassionati di moda. Per ricordare questo importante compleanno, ad aprile Wrangler apre i festeggiamenti con una special global collection, un nuovo logo Wrangler 70 Years, realizzato con il font Kabel, e una nuova campagna pubblicitaria.
L’ispirazione arriva dagli elementi ripresi dagli archivi che, da un lato, riflettono la ritrovata creatività nel denim degli anni Settanta e il mood allegro e ottimista della cultura giovanile e, dallaltro, attingono allattuale tendenza per la nostalgia.
I jeans sono stone washed, disponibili in accese tonalità di blu, dal fit regular per luomo e retro straight per la donna; per lei sono disponibili anche jeans a zampa delefante e shorts a vita alta. Ricca di top quanto di jeans, questa coloratissima collezione comprende anche t-shirt ringer graphic (le famose t-shirt con bordi, scollo e maniche a contrasto) e gioca con nuove varianti del logo arcobaleno di Wrangler; l’arcobaleno è la metafora ideale della fiducia e dell’esuberanza degli anni Settanta. Lo ritroviamo anche su accessori come cappelli, marsupi e zaini. Cogliendo questo spirito di divertimento, feste e lunghe estati, Wrangler caratterizza il suo 70° anniversario anche con una grande collezione realizzata in collaborazione con Peter Max, influente artista della Summer of Love.
La campagna pubblicitaria Wrangler 70 Years descrive la collezione ricreando, nelle sue sensazionali immagini, un’atmosfera tipica degli anni Settanta, concentrando lattenzione sui dettagli e su una suggestività velatamente sexy.

Il programma del Giotto Jazz Festival 2023
Emmet Cohen (in foto di apertura di Gabriela gabrielaa) è tra i protagonisti della nuova edizione del Giotto Jazz Festival,