Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 04/01/2020
MOSAICI BENEFICI

Zanellato solidale, 10 edizioni limitate per Dynamo Camp

Il made in Italy diventa un “gioco da ragazzi”: Zanellato dedica a Dynamo Camp e al network internazionale SeriousFun un progetto all’insegna della solidarietà e della filosofia Recycle, Reduce & Reuse, che avrà come esito la creazione di 10 esclusive Limited Edition Zanellato.

Un contributo originale è stato portato dagli studenti internazionali del master in Strategic Design del POLI.design, coordinati da Giulio Ceppi. La sfida progettuale per i ragazzi è stata quella di pensare ad un innovativo riutilizzo dei ritagli di pelle Zanellato, sviluppando un progetto a sostegno di Dynamo Camp. Tra le varie proposte sviluppate, ha prevalso l’idea di realizzare delle opere collettive secondo la tecnica del mosaico e successivamente di proporre la creazione di una capsule edition.

Nel 1999 Franco Zanellato, forte di una tradizione famigliare nel campo della pelletteria, dà vita al proprio sogno, creando una piccola realtà per la produzione di preziosi accessori di lussuosa bellezza, trattati e lavorati con scrupolosa cura. Oggi Zanellato, forte di un’identità unica e inconfondibile, propone Creazioni dal lusso ricercato, attuali e dal gusto tipicamente italiano, che raccontano, di collezione in collezione, l’heritage della Maison – in pochi anni le creazioni Zanellato – Postina®, Nina ZANELLATO® e DUO ZANELLATO®, sono diventate delle vere e proprie Icone di Stile, distribuiti nelle più importanti Boutique e Department Store in Italia e nel Mondo, oltre alle Boutique di Milano, Mosca e Tokyo. I prodotti, eleganti, sofisticati e autentici, sono una delle più inconfondibili espressioni della qualità made in Italy. Le “regole” di produzione sono quelle dell’Ateliér, dove il rispetto della tradizione e la continua ricerca di nuovi design si fondono in perfetta armonia per creare pezzi ricercati, ironici, che esaltano il vero Saper-Fare Italiano.

Franco Zanellato è divenuto cantastorie, portatore sano di positività, e in qualche modo catalizzatore delle fantasie di bambini dai 6 ai 12 anni affetti da gravi patologie e ospiti di Dynamo Camp.  Attraverso il suo racconto, li ha coinvolti nella realizzazione di un collage su maxi tele 100 x 150 utilizzando oltre 10.000 tasselli di pelle Zanellato, in svariate tonalità di colore, tutte ricavate da scarti di taglio nella produzione, in maniera sostenibile e assolutamente eco, per capolavori felici.

 

“Ho voluto scatenare la creatività di questi bambini, perché l’estro più ingenuo può essere qualcosa di veramente magico”

  • Franco Zanellato

 

Queste creazioni diventano l’ispirazione per la fodera delle Limited Edition, rivestendole come una seconda pelle, e arrivando dritti al cuore dell’accessorio e di chi lo indosserà. Una capsule davvero unica, speciale, che custodirà in modo discreto il significato profondo di un progetto unico nel suo genere. Senza mai dimenticare che Felicità Pura è un progetto dal Dna circolare, come circolare è la logica di economia sostenibile del marchio.

 

L’equazione del sorriso prevede 10 disegni basati su altrettanti valori di sostenibilità, per 10 modelli di Postina® che verranno messe all’asta di beneficienza del London Gala 2019 organizzato da Seriousfun Children’s Network il 14 novembre, l’associazione senza fini di lucro fondata più di 30 anni fa dall’attore americano Paul Newman e oggi portata avanti con grande passione dalla figlia Clea Newman. Non solo, le borse in edizione limitata saranno acquistabili durante uno speciale evento che si terrà il 30 di Ottobre/ 7 Novembre presso lo showroom di Via Stendhal 35.

 

Il 100% del ricavato dalla vendita delle Postina® Zanellato X Dynamo sarà devoluto a Dynamo Camp e ai camp europei di Seriousfun Children’s Network.



Leisure - 29/09/2020

Lumi e Options, imperdibili video installazioni a Bologna

Torna l'arte a Bologna. LUMI è il nuovo film di ZimmerFrei, prodotto da ON e realizzato grazie al [...]

Leisure - 14/02/2020

Anche un kimono di Freddie Mercury alla mostra del V&A a Londra

Fin dal 1852 il Victora and Albert Museum (V&A) ha collezionato sempre esempi di arte giapponese [...]

Luxury - 21/11/2018

BMW X7 è un SAV per la guida agile (e di lusso)

BMW lancia il X7, il primo SAV (Sports Activity Vehicle) prodotto a Monaco di Baviera. Unendo esclus [...]

Top