Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 20/07/2018
PIANEZZA

Zero Festival, 10 giorni di divertimento a Torino

Al via a Pianezza (TO), in Via Torino 29/B presso l’area spettacoli ‘Vertigo’ la Sesta Edizione dello ZERO Festival Beer, affermata kermesse che quest’anno prende il nome proprio da ‘ZERO’, il primo social utility network della storia. Il sistema è nato a Torino da un’idea dell’imprenditore Cristiano Bilucaglia che, dal 2015, riesce ad azzerare le bollette di luce e gas, canone Rai e accise comprese, per la gioia dei consumatori.

‘Zero Festival Beer’: un calendario ricco di appuntamenti che spaziano fra i generi più diversi, che si apre il 19 luglio con gli I-Dea e i Senso Unico (Pop-rock): il ricavato – al netto delle spese – della prima serata, per volere dell’ingegner Bilucaglia e degli Organizzatori è interamente devoluto al ‘Museo del Grande Torino’ di Grugliasco (TO) presieduto dal noto giornalista ed esperto di sport Domenico Beccaria, quale atto di mecenatismo puro verso uno dei poli culturali più importanti del territorio circostante.

Il 20, invece, di scena le risate d’autore di Beppe Braida e ‘Gli Sconnessi’ con l’altrettanto divertente Gianluca Impastato più ‘I 60 Beat’. Sabato 21, invece, arriva lo ska degli Statuto. Il 22, giornata multidisciplinare con il ‘Beer Tunig Festival’, laboratorio gratuito di pizzica e la Torino Attarantatà 2018 con Simone Campa e La Paranza del Geco.

Il 23 Luglio, invece, è la volta degli ‘Standing Ovation’, storica e affermata tribute band di Vasco Rossi guidata dal grintoso Andrea ‘Innesto’ Cucchia. Martedì 24 spazio alle danze caraibiche con ‘Noche Latina Live’, e l’esibizione delle migliori scuole di ballo di Torino. Giovedì 26 è di scena Ivan Cattaneo (in foto d’apertura), mentre il 27 arriva l’energia di Fede Poggipollini, storico chitarrista di Luciano Ligabue, con un omaggio al rocker di Correggio.

Appuntamento col revival il 28 luglio: attesi sul palco Gianni Drudi e i Radiostar’ per la ‘Fiki Fiki Night’, dal nome del più grande successo degli anni ’90 del celebre cantautore romagnolo. Gran Finale con ‘Torino Sotterranea’ il 29 luglio.

Conduce la manifestazione Claudio Sterpone, attore cinematografico e stimato cabarettista già nel cast di ‘Colorado Cafè’, ‘Zelig Off’ e molti altri. Media partner dell’evento è ‘Radio GRP’, storicamente la Radio più ascoltata e seguita in Piemonte, mentre la Direzione Artistica porta la firma di Andrea Carbonara e Marco D’Angeli.

 

 

 



Leisure - 09/03/2018

Franco Mazzucchelli e la storia di sculture gonfiabili abbandonate

"Non ti abbandonerò mai" è il titolo enigmatico della mostra che inaugura oggi al Museo Del Novece [...]

Luxury - 27/04/2018

Algerini Gioielli: “La Tesla è come un diamante: è per sempre”

L'imprenditore del settore luxury Alberto Algerini si siede accanto a noi di The Way Magazine per un [...]

Leisure - 16/01/2017

ArtePiacenza, le porte aperte su una miriade di generi

Rinnovato il successo per la sesta edizione di ArtePiacenza (14-16 gennaio), un appuntamento straord [...]

Top