27 Novembre 2018
DIGITAL WORLD

Zerogrado, start up innovativa che ha supportato i Ferragnez

27 Novembre 2018
DIGITAL WORLD

Zerogrado, start up innovativa che ha supportato i Ferragnez

27 Novembre 2018
DIGITAL WORLD

Zerogrado, start up innovativa che ha supportato i Ferragnez

C’è una realtà giovane e dinamica dietro il boom nei social media della coppia Chiara Ferragni – Fedez. E si chiama Zerogrado, software company di Treviso che si industria ogni giorno per stimolare l’engagement dei fan dei profili social.

“Reach, engage and monetize” è il motto adottato dalla start up in cui ha investito anche Fedez stesso, che si propone di abbattere le barriere tra follower e leader nei social media. Se vi spaventa la parola “gamification” sappiate che questi guru del web escogitano concorsi a premi per stimolare la fanbase, e se vi suona strano il termine “creator” sappiate che non si riferisce all’onnipotente. O più che altro, non quell’onnipotente lì. Si tratta del creatore di contenuti che Zerogrado tratta così: “Crediamo che i Creator debbano essere liberi dalle dipendenze di modelli superati. Crediamo che siano necessari strumenti che permettano loro di crearsi un business auto-sostenibile, così da potersi concentrare su ciò che amano fare, che è ciò per cui li amiamo: contenuti straordinari”. Si legge ancora nel manifesto della società: “Questo è possibile solo azzerando i gradi di separazione, con un nuovo modo di comunicare, capace di unire in una intimità senza precedenti”. Quindi se siete a caccia di umanizzazione dei follower, sapete dove andare a cercare le soluzioni.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

A Bologna a ricordare Gino Landi

Un grande dello spettacolo italiano è ricordato da questo autunno a Bologna. E soprattutto funge da ispirazione ai giovani che

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”