Aveva in programma di partecipare all’iniziativa dell’8 marzo di Identità Golose a Milano. Zia è il ristorante a Trastevere a via Mameli a Roma. La creatura culinaria tra le più citate nella Capitale è frutto dell’impegno di Antonio Ziantoni che con il pastry chef Christian Marasca si è guadagnato subito stima di stampa e clienti. Per via dello stop dovuto alla pandemia, ora Zia Restaurant cerca di tener compagnia ai suoi affezionati clienti con collegamenti onlie dai suoi social media.
“Crediamo nella qualità dell’ingrediente, nel gusto di un piatto e nella verità di un sorriso” dice il fondatore.
“La nostra cucina è come noi, sincera ed energica, con i piedi ben piantati a terra (la grande tecnica francese) e con lo sguardo verso l’orizzonte, il nostro territorio laziale, l’Appennino, il mare, l’Italia“. Antonio Ziantoni, chef-patron di Zia a Roma, “Sorpresa dell’anno” per la Guida Identità Golose 2020, ha voluto comunque comunicare una ricetta in vista della Festa della Mamma questa domenica 10 maggio.
Le rissole ripiene di coniglio, prevedono verdure alla hulienne da stufare, coniglio da rosolare e far cuocere assieme per il ripieno. La pasta è fatta con lembi di pasta triangolare e un ripieno del coniglio con le verdure addolcito dalla crema di pomodorini secchi tritolati.